Zoom Boom: le entrate registrano un +350%

Zoom Boom

Zoom Boom: le entrate registrano un +350%

Il dato non dovrebbe essere isolato solo a questo secondo semestre

Zoom Boom: le entrate registrano un +350%

Le entrate di Zoom (ZM) sono aumentate di oltre il 350% nel secondo trimestre e i profitti sono aumentati di quasi 10 volte.

Il fornitore di servizi di comunicazione video con sede in California ha registrato un utile netto di 185,7 milioni di dollari per il secondo trimestre, in aumento di quasi il 3.300% rispetto all’anno precedente. I ricavi nel trimestre sono stati di $ 663,5 milioni, in crescita del 355%.

Le sue azioni hanno raggiunto il massimo storico lunedì prima del rendiconto degli utili, per poi aumentare del 28% negli scambi after hours.

Sulla scia di questi buoni risultati, Zoom ha aumentato le previsioni sui ricavi per l’intero anno tra i 2,37 miliardi e i 2,39 miliardi di dollari. In precedenza, si prevedeva originariamente tra $ 1,775 miliardi e $ 1,8 miliardi.

Anche ExxonMobil (XOM) è diventato cliente Zoom nel trimestre.

Per area geografica, i ricavi combinati di Asia Pacifico ed Europa, Medio Oriente e Africa sono aumentati di oltre il 600%, rappresentando un terzo del totale. I ricavi dalle Americhe sono aumentati di quasi il 300%.

La società di videoconferenza ha annunciato a luglio che triplicherà la sua forza lavoro esistente nella capitale finanziaria dell’India, Mumbai, stabilendo anche nuovi data center negli hub tecnologici di Bangalore e Hyderabad.

Per restare sempre aggiornato sui titoli americani, consulta MARKET EXPLORER USA

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo