Telecom verso la rete unica

Telecom verso la rete unica

Telecom verso la rete unica

Svolta nelle telecomunicazioni

Telecom verso la rete unica

Svolta nelle telecomunicazioni, dopo mesi di  mediazione del ministro Gualtieri e accertato il ruolo di Cassa Depositi e Prestiti arriva finalmente il via libera del governo al fondo Usa Kkr. Si apre dunque la strada all’accordo con Open Fiber. In gioco il futuro della banda larga.

Telecom Italia apre la seduta borsistica di oggi in netto rialzo (+3,8%)

Il cda di Telecom dovrebbe accettare l’offerta di KKR da 1,8 miliardi di euro per il 37,5% di FiberCop nel cda di lunedì prossimo. L’operazione potrebbe essere propedeutica alla realizzazione di una rete unica in collaborazione con Open Fiber. In tal senso il Corriere della Sera scrive che Cdp (che controlla Open Fiber insieme a Enel) potrebbe entrare in FiberCop: si stanno definendo modalità e governance. Il Messaggero riferisce di una proposta di diritto di veto a favore di Cdp su decisioni strategiche e scelte di investimento riguardanti la rete unica (che sarebbe comunque controllata da Telecom).

 

Per ricevere GRATUITAMENTE sulla propria Email gli articoli di notizie sul mondo della Finanza iscriviti alla nostra Newsletter Free

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo