Gaming e E-Sports, Razer svela un fatturato da record

Gaming e E-Sports

Gaming e E-Sports, Razer svela un fatturato da record

Il settore è più che stabile, anche in periodi di grande incertezza

Gaming e E-Sports, Razer svela un fatturato da record

Il gigante Razer ha appena svelato un fatturato record da 447,5 milioni di dollari (339 milioni di sterline). Il dato è in crescita del 25,3% su base annua. Razer Inc. è una società globale di produzione di hardware di gioco, fornitore di servizi finanziari e di sport

Il gruppo da 19 miliardi di dollari, quotato a Hong Kong con la seconda IPO di maggior successo nel 2017, ha dichiarato a Yahoo Finance UK che i risultati su tutta la linea hanno mostrato un aumento nei sei mesi terminati a giugno 2020.

Margine di profitto lordo: migliorato al 22,0%

Utili rettificati positivi prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento (EBITDA): 3,2 milioni di dollari, superando le aspettative alimentate da un’eccezionale crescita dei ricavi e continui miglioramenti dell’efficienza dei costi

Flusso di cassa dalle attività operative: è tornato positivo a 66 milioni di dollari

Saldo di cassa: oltre $ 500 milioni senza debiti.

“Nonostante l’incertezza del mercato globale causata dalla pandemia COVID-19, Razer ha avuto un inizio anno spettacolare, guidato dalla posizione dominante del marchio e dall’espansione della base di utenti “, ha affermato Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer.

“I vari lockdown hanno aumentato il coinvolgimento degli utenti relativo a giochi e agli e-sport a livelli record. Con il nostro ecosistema di hardware, software e servizi incentrato sui giocatori / giovani, Razer è ben posizionata per cogliere le opportunità di queste tendenze secolari “, ha affermato Tan.

E-sports

Gli e-sport sono una forma di competizione sportiva che utilizza i videogiochi, spesso assumendo la forma di competizioni di videogiochi multiplayer organizzate, in particolare tra giocatori professionisti, individualmente o come squadre.

Il servizio di marketing intelligence WARC ha rivelato che si prevede che la spesa pubblicitaria globale per gli e-sport aumenterà a 844 milioni di dollari nel 2020 e si prevede che supererà il miliardo di dollari nel 2022. La ricerca prevede che 615 milioni di dollari saranno spesi per la sponsorizzazione di concorrenti o tornei di e-sport. Altri 229 milioni di dollari verranno spesi in spot pubblicitari durante le trasmissioni di e-sport, con un aumento dell’1,7% in un momento in cui la pubblicità televisiva tradizionale dovrebbe diminuire del 13,8%.

Gli e-sport sono più popolari in Asia, con il 30% degli spettatori, il 20% degli spettatori sono in America Latina, il 14% in Europa e MEA e il 13% in Nord America.

Gli spettatori sono soprattutto giovani della Gen Z (27%) e millennials (20%).

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Pietro Di Lorenzo