Saipem annuncia un parco eolico al largo di Ravenna

Saipem annuncia un parco eolico

Saipem annuncia un parco eolico  al largo di Ravenna

Presenza sempre più attiva nell’ambito delle iniziative legate allo sviluppo dell’eolico offshore

Saipem annuncia un parco eolico con 56 turbine al largo di Ravenna

Saipem parteciperà insieme ad Agnes allo sviluppo di un parco eolico nel mare Adriatico confermando così la sua presenza nell’ambito delle iniziative legate allo sviluppo dell’eolico offshore.

Il progetto prevede l’installazione di circa 56 turbine su fondazioni fisse sul fondo del mare. La potenza totale installata sarà pari a circa 450 mw.

Mauro Piasere, chief operating officer della divisione Xsight, ha commentato: “Saipem ha da tempo avviato un percorso per il rafforzamento della propria presenza nel settore delle energie rinnovabili. In particolare, proprio attraverso la divisione Xsight, si sta definendo il nuovo ruolo dell’azienda come sviluppatore di parchi eolici offshore e il protocollo d’intesa firmato costituisce una nuova importante opportunità in questa direzione. Saipem ha intenzione di avviare un analogo progetto anche in Sicilia e in Sardegna, tramite l’utilizzo di fondazioni galleggianti per l’eolico, favorendo in questo modo la cantieristica italiana”.

 

Per ricevere GRATUITAMENTE sulla propria Email gli articoli di notizie sul mondo della Finanza iscriviti alla nostra Newsletter Free

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo