Conte vittima di una truffa finanziaria da 30 milioni

Conte vittima di una truffa

Conte vittima di una truffa finanziaria da 30 milioni

L’imprenditore leccese truffato da Massimo Bochicchio

Conte vittima di una truffa finanziaria da 30 milioni

Dopo la sconfitta dell’Inter alla finale di Europa League, continuano le disgrazie per Antonio Conte.

Secondo il quotidiano “la Verità”, l’allenatore leccese sarebbe stato truffato per una cifra che si aggira sui 30 milioni di euro.

Secondo quanto riportato sembrerebbe che quando Conte allenava il Chelsea in Inghilterra avrebbe affidato 30,6 milioni di euro come investimento a Massimo Bochicchio, titolare di diverse società di investimento in Gran Bretagna.

Alla base dell’inganno ci sarebbero alcuni documenti falsi di Hsbc, tra le più importanti banche di investimento nel mondo, che risulta però estranea ai fatti.

Bochicchio aveva convinto Conte e altri sette finanziatori a investire nel fondo Kidman perché collegato e garantito da Hsbc. Secondo quanto promesso da Bochicchio, entro il 30 giungo gli investitori potevano attendere un maxi rendimento da 33,1 milioni. Maxi rendimento che non è mai arrivato.

È a questo punto che Conte avrebbe portato al giudice inglese Dave Foxton un documento che sembrava provenisse dalla banca d’investimento, pezzo di carta che poi si è rivelato falso. Proprio su questo si fonda la sentenza della corte commerciale inglese che ha verificato come il denaro che era stato affidato a Bochicchio era stato investito in altri modi e non come promesso.

Per ricevere GRATUITAMENTE sulla propria Email gli articoli di notizie sul mondo della Finanza iscriviti alla nostra Newsletter Free

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo