Come guadagnare quando il mercato scende?

Come guadagnare

Come guadagnare quando il mercato scende?

E se il mercato scende?

Come guadagnare quando il mercato scende

Operare in marginazione  offre l’opportunità di trarre un profitto anche quando il mercato scende, visto che consente di effettuare operazioni di short selling (vendita allo scoperto) ed è statisticamente provato che si guadagna in più breve tempo scommettendo sul ribasso dei prezzi, piuttosto che sul rialzo. Infine, spuntando l’opzione marginazione intraday, alcune piattaforme applicano la chiusura automatica del trade in asta di chiusura. Saremo quindi liberi dall’impegno di doverci necessariamente trovare davanti a un monitor alle 17.30 e non saremo pertanto tentati di portare overnight la posizione.

Molti pensano che il focus di un’operatività intraday sia legato solo a quei pochi minuti nei quali l’operazione viene effettuata. In realtà, la condizione essenziale per individuare i titoli in grado di fare “tanta strada in poco tempo”, è quella di avere un piano di azione costruito ex ante.

In questo modo andiamo a individuare le azioni che presentano condizioni tecniche/grafiche tali da ipotizzare un repentino movimento di prezzo. Per questo motivo è essenziale implementare (prima che aprano i mercati) una serie di step.

Vuoi approfondire questo tema?

Frquenta INVESTING ACADEMY (100% on line)

VUOI RICEVERE OGNI GIORNO SEGNALI OPERATIVI DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE?? CLICCA QUI

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo