Qual’è il tuo titolo preferito da Tradare?

Qual’è il tuo titolo preferito da Tradare?
E’ questa la domanda che spesso mi viene posta nel corso dei webinar/eventi formativi…

Analizziamo le performance del 2020

Per rispondere a questa domanda sono andato nell’area “Profitti e perdite” del mio conto nei primi 7 mesi del 2020.
Ho scoperto che su un titolo sono riuscito a chiudere in gain per ben 50 volte sulle 53 operazioni effettuate (come vedrai nelle immagini allegate)

Per altro nei 3 trades chiusi in rosso la perdita è stata di pochi euro…

Titolo preferito da Tradare?

Ho iniziato a lavorare su questo titolo (che per Privacy ho cancellato nelle immagini) per circa tre mesi: a partire dal 20 marzo fino al 21 Luglio. Ho trovato un gran feeling che mi ha consentito di “martellarlo” a lungo in particolare a Marzo e Aprile, generando un lungo filotto di trades positivi

Il trading è come uno sport individuale in cui puoi scegliere l’avversario

Chiunque abbia praticato uno sport individuale, sa che il proprio gioco può essere più o meno congeniale a seconda dell’avversario!
Giocando a tennis (ad esempio) ti può capitare un avversario il cui gioco ti risulta particolarmente difficile da contrastare; e viceversa puoi trovarti a tuo agio con determinati tennisti.

Il vantaggio nel trading è che l’avversario lo scegli tu! Quindi puoi evitare i titoli il cui andamento non riesci a decifrare, tradando solo quelli con cui hai feeling.

Perchè analizzare i risultati Ex post?

Una analisi postuma dei risultati, ti consente di valutare i titoli che ha tradato meglio e peggio, focalizzando in futuro l’attenzione sui primi e ignorando i secondi!

Vuoi ricevere ogni giorni i segnali in Real Time sulle azioni italiane?

Abbonati a PRIME TIME TRADING

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo