FTSE MIB: certificati per ogni esigenza

FTSE MIB: certificati

FTSE MIB: certificati per ogni esigenza

Intervento di Pietro Di Lorenzo

FTSE MIB: certificati per ogni esigenza

I dati sul PIL americano spaventano. Quale dato dobbiamo aspettare per stare tranquilli sul FTSE MIB? È importante tenere sott’occhio il range della chiusura di oggi, se il range è superiore al 50% del minimo di giornata, sarebbe una giornata positiva.

Come sono andati i certificati di settimana scorsa??? Sono scesi quasi tutti, ma questo dato potrebbe rappresentare un’opportunità di acquisto.

Dimmi che estate vuoi e ti dirò che certificato farà per te

Bonus Cap su Assicurazioni Generali S.p.A. | DE000HV4EBM2

I risultati trimestrali non hanno soddisfatto a pieno i mercati. Ciò potrebbe rappresentare un’opportunità d’acquisto sul certificato. La barriera è al 33% dai livelli attuali. Il rendimento atteso è quasi al 2,2% in circa 5 mesi, perché scade a metà dicembre. È sicuramente un prodotto tranquillo, adatto a chi vuole passare un’estate tranquilla.

Top Bonus su ENI S.p.A. | DE000HV4EF19

Ancorare l dividendo al prezzo del petrolio sembra una mossa sensata. Il mercato non ha apprezzato la scelta e ieri il titolo ha fatto -7%. Se non si vuole scommettere direttamente sul sottostante, questo certificato rappresenta una buona opportunità. La barriera è discreta, quindi la fotografia sul prezzo è a scadenza. Il rendimento atteso è del 4,5%. La barriera è a 5,9 euro.

Bonus Cap su SAIPEM S.p.A. | DE000HV4EC79

Il sottostante è il peggior titolo del FTSE MIB da inizio anno. La barriera è a 1,55 euro. La barriera è continua e il certificato può essere acquistato anche con una logica di trading.

Ti piacerebbe avere una mano a gestire le posizioni che hai in portafoglio ?? Prenota una coaching qui

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo