Comunicazione finanziaria: la svolta pop dei broker e delle banche

Comunicazione finanziaria

Comunicazione finanziaria: la svolta pop dei broker e delle banche

È davvero possibile snellire la comunicazione digitale di banche e broker?

Comunicazione finanziaria: la svolta pop dei broker e delle banche

È davvero possibile snellire la comunicazione digitale di banche e broker? La risposta è sì, e lo abbiamo visto per la prima volta in Italia con eToro. La piattaforma di social trading tempo fa ha infatti assunto Alec Baldwin per promuovere la sua nuova funzione CopyTrader. Il video su YouTube ha raggiunto le 1,9 milioni di visualizzazioni.

Si può, dunque, rendere più pop la comunicazione digitale di banche e broker, così da raggiungere un pubblico più ampio e accorciare le distanze con gli investitori.

Anche il settore finanziario italiano sembra muoversi in questa direzione. Fedez è stato scelto dalla società di consulenza Be, quotata a Piazza Affari, per consulenza digitale alle banche. Cantante, rapper, produttore, influencer insieme con la moglie Chiara Ferragni, per il trentenne Federico Lucia si apre una nuova stagione professionale di consulenza agli istituti di credito e alle assicurazioni per le loro strategie sulla comunicazione digitale. Insomma Fedez affiancherà il mondo della finanza per consigliare come approcciare i giovani — e non solo —, con quali strumenti digitali e con quali messaggi.

Per ricevere GRATUITAMENTE sulla propria Email gli articoli di notizie sul mondo della Finanza iscriviti alla nostra Newsletter Free

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo