Netflix perde il 9,5%

Netflix

Netflix perde il 9,5%

Il gruppo rivede al ribasso le stime degli abbonati

Netflix perde il 9,5%

Netflix Inc <NFLX.O> giovedì ha promosso il content-cheif Ted Sarandos a co-CEO, rendendo il veterano del pionieristico servizio di streaming video un chiaro successore del co-fondatore Reed Hastings.

La promozione è arrivata quando Netflix ha previsto che la crescita degli abbonati durante la pandemia di coronavirus rallenterà ancora di più di quanto previsto da Wall Street durante il terzo trimestre, facendo crollare le sue azioni del 9,5% nel trading after-hour.

Sarandos continuerà il suo ruolo di leader nelle operazioni sui contenuti. Hastings ha dichiarato che entrambi lavoreranno a tempo pieno come co-CEO e che non ha intenzione di lasciare presto l’azienda.

Da luglio a settembre, Netflix prevede un incremento di 2,5 milioni di nuovi clienti. Gli analisti in media prevedevano una proiezione di 5,3 milioni, secondo i dati IBES di Refinitiv.

“Gli investitori sono delusi dalle deboli indicazioni future ” ha dichiarato Haris Anwar, analista senior di Investing.com.

Per il trimestre di giugno, la società ha registrato un utile diluito per azione di $ 1,59, al di sotto delle previsioni degli analisti di $ 1,81. Le entrate sono aumentate del 25% a $ 6,1 miliardi.

Netflix ha incrementato gli abbonati di 10,1 milioni da aprile a giugno, i guadagni del secondo trimestre sono i più alti di sempre, poiché il romanzo coronavirus ha costretto le persone di tutto il mondo a rifugiarsi a casa. Tali restrizioni hanno portato a “un’enorme crescita nella prima metà dell’anno”, ha dichiarato Netflix in una lettera agli azionisti, ma “di conseguenza prevediamo una crescita inferiore per la seconda metà del 2020 rispetto all’anno precedente”.

Le azioni di Netflix, che si sono classificate tra i maggiori beneficiari della pandemia, sono crollate del 9,5% a $ 477,15 nel trading after-hour.

Con i nuovi membri, il servizio di streaming ha raggiunto quasi 193 milioni di clienti online paganti.

Ti piacerebbe chiarire tutti i tuo dubbi sui mercati finanziari??? Prenota una coaching qui 

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo