Netflix batte Disney per Market Cap

Netflix batte Disney

Netflix batte Disney per Market Cap

A guardare come vengono scambiate Netflix Inc. e Walt Disney Co., Wall Street è più interessata a “Tiger King” che a “The Lion King”.

Netflix batte Disney per Market Cap

Durante i vari lockdown, ma anche con le restrizioni ancora in atto, lo streaming video è emerso come l’opzione di intrattenimento ideale, anche perché i parchi a tema e i cinema rimangono ancora chiusi. Di conseguenza, la capitalizzazione di mercato di Netflix ha eclissato quella della Disney.

Attualmente, Netflix ha un valore di mercato di circa $ 250 miliardi, rispetto alla valutazione di $ 216 miliardi per la casa di Topolino e Simba. Secondo un’analisi di Bloomberg, questo divario a favore di Netflix è il più alto mai registrato. Se espresso come rapporto, anche il grado in cui Netflix è più grande è ai massimi storici.

Le azioni di Netflix sono aumentate di oltre il 75% quest’anno, quelle Disney sono calate del 17%. La divergenza è quasi interamente dovuta alla pandemia, che ha fatto pressioni su Disney in tutte le sue attività. I parchi a tema sono stati chiusi per mesi e la compagnia ha ritardato l’uscita di film come “Mulan” e “Black Widow”.

Per saperne di più sul mercato americano visita il servizio MARKET EXPLORER USA

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo