Panama Papers (The Laundromat)

Panama Papers (The Laundromat)

Panama Papers (The Laundromat)

Nuovo articolo per la rubrica CINEFINANZA – “quando qualcuno vince, deve esserci qualcuno che perde”

Panama Papers (The Laundromat)

Panama Papers (The Laundromat) è un film del 2019 diretto da Steven Soderbergh e scritto da Scott Z. Burns.

È basato sul libro Secrecy World: Inside the Panama Papers Investigation of Illicit Money Networks and the Global Elite del giornalista Jake Bernstein, sullo scandalo dei Panama Papers. Fanno parte del cast Meryl Streep, Gary Oldman e Antonio Banderas.

Quando la sua vacanza idilliaca prende una piega inattesa, Ellen Martin (Meryl Streep)comincia a fare ricerche su una polizza assicurativa falsa, per ritrovarsi in un giro infinito di loschi traffici, riferibili a uno studio legale di Panama specializzato nell’aiutare i cittadini più ricchi del mondo ad accumulare fortune ancora più grandi.

Jürgen Mossack e Ramón Fonseca, i soci fondatori dello studio legale, sono esperti nel trovare soluzioni seducenti, attraverso società fittizie e conti offshore, per aiutare i ricchi e potenti a prosperare. Ci mostreranno che il problema di Ellen è solo la punta dell’iceberg dell’evasione fiscale, delle tangenti e di altre assurdità con le quali i super ricchi sostengono il sistema finanziario corrotto del mondo.

Ellen presto scoprirà milioni di file che contengono informazioni su società offshore impegnate in attività di riciclaggio.

Guarda il Trailer

Per ricevere GRATUITAMENTE sulla propria Email gli articoli di CineFinanza iscriviti alla nostre Newsletter Free

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo