FCA svela Dodge Durango Hellcat

FCA svela Dodge Durango Hellcat

FCA svela Dodge Durango Hellcat

Il SUV più potente al mondo

FCA svela Dodge Durango Hellcat

La casa automobilistica ha presentato giovedì un nuovo modello “Hellcat SRT” del SUV Durango 2021, che definisce “il SUV più potente di sempre”. La variante ad alte prestazioni è dotata di un motore Hemi Hellcat V8 da 6,2 litri sovralimentato in grado di erogare 710 cavalli.

“Siamo un marchio di prestazioni completo”, ha detto a CNBC Tim Kuniskis, capo della divisione autovetture Fiat Chrysler in Nord America.

La produzione del crossover Dodge Journey e del minivan Dodge Grand Caravan terminerà entro la fine dell’anno. I veicoli dovevano essere sospesi anni fa. La casa automobilistica ha continuato a produrli poiché le vendite sono rimaste relativamente stabili in gran parte a causa dei loro costi inferiori rispetto ad altri concorrenti e veicoli simili offerti da altri marchi Fiat Chrysler.

La casa automobilistica, secondo Kuniskis, dovrebbe produrre meno di 2.000 modelli di Durango Hellcat 2021, che entreranno in produzione all’inizio del prossimo anno. Il SUV ad alte prestazioni sarà offerto solo per un anno a causa delle normative sulle emissioni che iniziano l’anno successivo, ha affermato.

La casa automobilistica attualmente offre modelli Hellcat per le sue auto Dodge Challenger e Charger. Mentre tali modelli rappresentano una piccola quantità di vendite per il marchio, sono visti come prodotti “hype” che attraggono gli acquirenti

 

FCA è una delle maggiori azioni Italia

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo