Bill Gates investe un milione nell’invenzione di un 72enne italiano

Bill Gates investe un milione

Bill Gates investe un milione nell’invenzione di un 72enne italiano

Incredibile ma vero

Bill Gates investe un milione nell’invenzione di un 72enne italiano

Incredibile ma vero: una piccola impresa della Brianza, specializzata in sistemi per la gestione di acqua e fango, ha attirato l’attenzione di Bill Gates. La società in questione è Idee e Prodotti srl, creata nel 1984 da Vincenzo Di Leo che oggi ha 72 anni e 4 dipendenti. Ad avere attirato l’attenzione della fondazione Gates sarebbe stata una pompa innovativa per svuotare latrine. La pompa è particolare perché riesce ad aspirare anche detriti e consuma poca energia. Il primo investimento risale al 2016.

Tra le richieste della fondazione c’era quella di “alleggerire” la pompa, dai 300 chili iniziali a 70, in modo che possa essere trasportata anche a braccia.

Il fondatore di Microsoft è impegnato da anni in attività filantropiche e progetti a sostegno dell’Africa e dei Paesi in via di sviluppo. La sua fondazione, controllata anche dalla moglie Melinda e da Warren Buffett, è considerata la più grande fondazione privata al mondo, con una dotazione di oltre 50 miliardi. Tra i tanti obiettivi, Gates punta a una “rivoluzione igienico-sanitaria” che potrebbe migliorare la vita di milioni di persone. Negli ultimi anni ha investito anche nello sviluppo di wc innovativi che per funzionare non abbiano bisogno di acqua, elettricità o infrastrutture.

Ti piacerebbe chiarire tutti i tuo dubbi sui mercati finanziari???

Prenota una coaching qui 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo