Coca Cola boicotta Facebook

Coca Cola boicotta Facebook

Coca Cola boicotta Facebook

Come Coca cola anche tante altre aziende

Coca Cola boicotta Facebook

Nell’ultima settimana, un numero crescente di aziende si è schierato  a sostegno della campagna “#StopHateForProfit”, promettendo di sospendere la spesa pubblicitaria su Facebook per incoraggiare l’azienda a intensificare gli sforzi contro l’odio e la disinformazione. Gli inserzionisti non sarebbero più disposti a sponsorizzare contenuti violenti, bigotti o bugie

Tra i principali inserzionisti a partecipare al boycott abbiamo Verizon, Unilever, Coca-Cola e Honda.

Con 8 milioni di inserzionisti, Facebook non sembra comunque molto preoccupato e in una nota scrive “il boicottaggio in generale non è il modo per fare progressi insieme”. Nel 2019, Facebook ha incassato circa $ 69,7 miliardi di entrate pubblicitarie attraverso i suoi milioni di inserzionisti. E anche se alcuni di loro spendono molto più alti di altri, ci vorrebbe un grande più numeroso per creare un grosso problema finanziario.

Carolyn Everson, vice presidente per global business solutions in facebook ha detto: “non facciamo cambiamenti politici legati alla pressione delle entrate. Abbiamo impostato le nostre politiche sulla base di principi piuttosto che di interessi commerciali”.

Nella giornata di venerdì, Facebook ha perso circa l’8%.

Ti piacerebbe chiarire tutti i tuo dubbi sui mercati finanziari?
Prenota una coaching qui

 

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo