Un Market Briefing tinto d’azzurro

Un Market Briefing

Un Market Briefing tinto d’azzurro

Intervento di Pietro Di Lorenzo a Market Briefing con Davide Biocchi

Un Market Briefing tinto d’azzurro

Big Short Hunter

Il tool Big Short Hunter consente di monitorare ogni giorno il numero delle posizioni SHORT  che gli investitori istituzionali aprono sui titoli italiani.

Dal 2019 a oggi, le mani forti hanno ridimensionato la posizione ribassista su Piazza Affari. Per scoprire qual è il titolo più shoratato guarda il video dell’intervento. Con Big Short Hunter puoi anche sapere quali sono gli investitori istituzionali con il maggior numero di posizioni short aperte e accedere alle serie storiche.

Il volume d’affari scambiato su Mediobanca venerdì durante la seduta di scadenze tecniche è il più ampio dal 2005.

Esistono posizioni nette corte aperte su Mediobanca? Al momento no.

FTSE MIB: una fotografia

Il FTSE MIB è al test della parte alt al momento e pare confermarsi una tendenza a al rialzo di martedì. Se si va a guardare MPS a 1,6 euro c’è un muro pazzesco, ma il livello MPS verrà sfondato.

Il Nasdaq centro continua a macinare il terreno e Amazon ha guadagnato il 51%.Si tratta di valore o di inflazione finanziaria?

Cosa aspettarsi dalle sedute estive?

Per ora assistiamo ad una riduzione della volatilità, sarà ancora così in estate?

Non esiste una correlazione tra economia reale e mercati, ma quando sei un trader devi comportarti di conseguenza e seguire il mercato. Ad ogni modo non è il caso di perdere d’occhio le posizioni aperte o di “rilassarsi” troppo. Solitamente d’estate si riducono i volumi e probabilmente succederà lo stesso. Ad ogni modo non bisogna mai lasciare il “timone” della propria barca.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo