Coppa Italia, Qual è il titolo che se l’è guadagnata?

Coppa Italia

Coppa Italia, Qual è il titolo che se l’è guadagnata?

Intervista a Pietro Di Lorenzo a Finanza Now

Coppa Italia, Qual è il titolo che se l’è guadagnata?

L’andamento del mercato è ottimista anche grazie alle parole del presidente Trump e della Federal Reserve. Siamo ormai abituati a un mercato monocorde. Ogni volta che assistiamo ad un tentativo di storno succede qualche cosa che stimola di nuovo gli acquisti. L’impressione è che si voglia portare i mercati sui massimi per l’elezione di novembre.

Sicuramente questo è un mercato che va affrontato a vista, è assolutamente sconsigliato lasciare il timone e abbandonare le posizioni.

Atlantia: il tira e molla con il governo sembra concludersi con una disponibilità del gruppo a contrattare oltre il 30 giugno. Mps ritrova vigore. Occhio anche alla vicenda Intesa-Ubi, sembrano esserci svolte all’orizzonte. CNH tra le azioni Italia è quella che tende a replicare maggiormente il Nasdaq. Fineco sale nonostante tutto. La volatilità è un po’ contratta con il roll-over delle scadenze tecniche.

Recuperare il gap, anche con il Recovery Fund, di certo non sarà facile. Questo governo è chiamato ad assolvere ad un compito molto importante. L’auspicio è che le risorse vengano veicolate nei settori che possano far da volano alla nostra economia.

Strategia sul Nasdaq

Questa strategia prevede un minimo di pazienza. Sul Nasdaq bisogna attendere un ri-tracciamento su un 6%-7% dai massimi, entrando in posizione scalettando gli ingressi . Detto ciò non bisogna troppo innamorarsi delle idee. Lo scenario può variare in maniera rapida e deflagrante.

Cosa dire di Snam?

Il titolo ieri ha staccato il dividendo. Sul grafico c’è quindi una discontinuità. Il titolo è adeguato per chi ha un portafoglio di medio-lungo termine. Meglio aspettare un rientri in area 4. Piace un po’ meno se osservato con un’ottica di breve termine.

Altri titoli che sovraperformano l’indice

Buzzi Unicem: Il titolo è stato interessato da una pioggia di acquisti. Anche Fiat guadagna in borsa circa il 4%.

Qual è il titolo che si è guadagnato la Coppa Italia?

Ubi Banca potrebbe beneficiare dell’evoluzione sul clima bancario. In qualsiasi caso Ubi cadrebbe in piedi.

 

Guarda il video dell’intervista

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo