Whatsapp Pay: Facebook lancia la nuova funzione

Whatsapp Pay: Facebook

Whatsapp Pay: Facebook lancia la nuova funzione

Whatsapp Pay come WeChat in Cina

Whatsapp Pay: Facebook lancia la nuova funzione

Whatsapp Pay è un servizio per i pagamenti digitali che funziona attraverso la celebre app di messaggistica istantanea. Questa nuova funzione viene lanciata per la prima volta in Brasile. Il progetto ha però un respiro internazionale e arriverà presto anche in altri paesi.

Il servizio sembra avere una doppia matrice: quella business e quella privata. La prima a pagamento (è infatti prevista una commissione) la seconda gratuita.

«Rendere semplici i pagamenti può aiutare a portare più aziende nell’economia digitale, aprendo nuove opportunità di crescita» è scritto sul blog ufficiale di WhatsApp.

L’omologo cinese di Whatsapp è WeChat di proprietà della holding cinese Tencent.

Anche WeChat è nata come app per la messaggistica (proprio come WhatsApp), ed è stata trasformata in piattaforma per il business a 360 gradi.

Attraverso la app sono possibili non solo lo scambio di denaro fra privati (in modalità peer to peer), ma anche le transazioni finanziarie fra utente e aziende. I cinesi, tramite WeChat pagano le bollette, i biglietti del treno, le multe, gli acquisti che fanno online e anche il ristorante.

Ti piacerebbe chiarire tutti i tuo dubbi sui mercati finanziari? Prenota una coaching qui

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo