NASA: c’è acqua sulla luna?

NASA: c’è acqua sulla luna?

NASA: c’è acqua sulla luna?

Secondo la NASA sulla Luna ci sono “centinaia di miliardi di tonnellate di ghiaccio d’acqua”

NASA: c’è acqua sulla luna?

La NASA ha premiato Astrobotic, startup di robotica spaziale con sede a Pittsburgh, con quasi $ 200 milioni per una missione lunare chiave: la start-up andrà a caccia di acqua ghiacciata sulla luna.

Astrobotic sarà responsabile del lancio del rover, chiamato VIPER, e dell’atterraggio vicino al polo sud della luna alla fine del 2023.

La società utilizzerà il suo lander Griffin per far atterrare il rover VIPER sulla superficie lunare in base al contratto da 199,5 milioni di dollari.

VIPER, che sta per “Volatiles Investigating Polar Exploration Rover”, è un robot che vagherà sulla superficie della luna e rappresenterà la prima “missione di mappatura delle risorse”, afferma la NASA.

L’amministratore della NASA Jim Bridenstine ha spesso indicato l’esistenza di “centinaia di miliardi di tonnellate di ghiaccio d’acqua sulla superficie della luna” come motore principale dietro l’obiettivo dell’agenzia di stabilire una base lunare. L’agenzia prevede di sbarcare gli astronauti sulla luna entro il 2024.

 

Ti piacerebbe chiarire tutti i tuo dubbi sui mercati finanziari??? Prenota una coaching qui 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo