Generali: spunta l’opzione CDP

Generali: spunta l’opzione CDP

Generali: spunta l’opzione CDP

Le intenzioni di Del Vecchio nascondono appetiti stranieri?

Generali: spunta l’opzione CDP

Quando Del Vecchio ha manifestato il suo interesse per Mediobanca, le forze politiche sono andate in fibrillazione. La preoccupazione è che dietro all’operazione si nascondano appetiti stranieri.

Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, in un incontro tenuto nei giorni scorsi tra il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro, e il vice ministro allo Sviluppo, Stefano Buffagni, si starebbe valutando l’ipotesi di coinvolgere la Cassa Depositi e Prestiti, il braccio armato del Tesoro, ove necessario in chiave difensiva, a tutela delle assicurazioni triestine con l’acquisto di una piccola quota simbolica.

Generali viene attualmente scambiata a 14,24 euro. Ma quanto vale?

Vediamo insieme come gli analisti valutano Generali.

I report degli analisti su un titolo azionario sono molto rilevanti, perché possono anche avere un’influenza sui suoi prezzi.

Grazie al nostro tool  DRA (Dynamic Rating Analysis)possiamo ricavare informazioni sulle raccomandazioni dei Broker fino a 12 mesi. Dai dati è possibile, ad esempio, sapere quali sono stati i titoli più o meno raccomandati, quale è stato il target price medio negli ultimi 12 mesi (ma anche negli ultimi 6, o 3 o anche nell’ultimo mese).

Vediamo quindi più nel dettaglio come i broker hanno raccomandato Generali negli ultimi 3 mesi.

Ieri Banca Imi ha alzato il target price da 14, 3 a 15,6 euro e migliorato il giudizio da BUY a ADD.

Il TP medio degli ultimi 3 mesi è stato pari a 14,4 euro (più basso rispetto a quello a 12 mesi 16,12 euro).

Il giudizio prevalente sul titolo è stato HOLD.

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo