4 Strategie sui titoli italiani

4 Strategie sui titoli italiani

4 Strategie sui titoli italiani

Intervista a Pietro Di Lorenzo a LeFonti Tv

4 Strategie sui titoli italiani

Stime sul PIL in caso di seconda ondata, cosa dire?

La prima ondata ha colto tutti di sorpresa. La prospettiva di un ritorno della pandemia forse ci trova più preparati, forse anche più prudenti. Il sentiment però sembra indicare che il peggio sia alle spalle.

Il tema della ripresa è duplice: consumi e investimenti.

L’intervento statale deve essere orientato verso una ripresa smart.

FTSE MIB: una panoramica

Dal 22 maggio l’indice ha recuperato 3.000 punti. Un movimento insistente e violento che, come in America, sembra essere scollegato dall’economia reale. Ieri abbiamo assistito alle prime prese di profitto. Oggi uguale, partenza forte, ma vendite dalle 9.30 in poi. 20.400 punti è uno spartiacque fondamentale su cui probabilmente l’indice inizierà a consolidare.

Cosa fare con le azioni italia?

SAIPEM cala sotto il supporto a 2,5 euro, cosa fare?

Settimana scorsa il titolo è stato caratterizzato da un buon flusso di acquisti. Il prezzo chiave è 3,60 centesimi. Il titolo ha provato a bucare questa resistenza, ma non ci è riuscito.

Puntare su Saras per i prossimi mesi?

Il titolo energetico ad oggi è spostato sul green. Il titolo è certamente in sofferenza quindi bisogna essere consapevoli di entrare su un trend ribassista. Prezzo ingabbiato all’interno di una box laterale 0,69 e 0,93 centesimi. Farei ping pong, comprare la parte bassa e vendere la parte bassa.

STM potrebbe superare i 25 euro questa settimana?

25 euro è una resistenza chiave che si è opposta già più volte alla salita dei prezzi. Meglio entrare sul break-out dei 25, o su un eventuale storno a 21,5.

Reno de Medici?

Il titolo è sicuramente più sottile, il controvalore è basso, come i volumi. Meglio non eccedere con le size, altrimenti si potrebbe avere fatica ad uscire dalla posizione. Negli ultimi 3 mesi si è apprezzato del 30% quindi ha una buona forza relativa.

Guarda il video dell’intervista

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo