Lilium: i Taxi volanti sono realtà?

Lilium: i Taxi volanti

Lilium: i Taxi volanti sono realtà?

Fantascienza o realtà?

Lilium: i Taxi volanti sono realtà?

Baillie Gifford, il principale investitore di Tesla, ha investito $ 35 milioni (5%) in Lilium, una start-up tedesca in lizza per diventare un attore di primo piano nello spazio emergente dell’”air taxi”.

Remo Gerber, Chief Commercial Officer di Lilium, ha dichiarato che il suo team ha incontrato Baillie Gifford per la prima volta più di due anni fa, tuttavia il gestore degli investimenti ha ritenuto che fosse “un po ‘troppo presto” per sostenere l’azienda aerospaziale in quel momento.  Adesso però l’investitore sembrerebbe convinto.

La società ha completato i primi test per il prototipo Lilium Jet. Lilium è una delle numerose aziende che mirano a trasformare le macchine volanti della fantascienza in prodotti reali.

Numerosi concorrenti, da Uber alla società connazionale Volocopter, hanno una propria opinione sulla tecnologia e stanno concorrendo per svilupparla.

Il fascino degli aeromobili da decollo e atterraggio verticali è che sono in grado di salire e rientrare in un piccolo spazio, il che li rendende ideali per le città affollate. Nel caso di Lilium, la società afferma che il suo veicolo può percorrere 300 chilometri in un’ora dopo una singola carica, riducendo rapidamente il tempo necessario per spostarsi da una città all’altra in auto o in treno.

Per avere un’idea dei prezzi, Lilium afferma che avrebbe addebiterebbe ai clienti circa $ 70 per un viaggio di sei minuti da Manhattan all’aeroporto JFK.

 

Ti piacerebbe chiarire tutti i tuo dubbi sui mercati finanziari???
Prenota una coaching qui 

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo