Spotify: Buy o Sell?

Spotify: Buy o Sell?

Spotify: Buy o Sell?

Il titolo si è apprezzato molto in borsa, che fare?

Spotify: Buy o Sell?

Dopo aver ottenuto un accordo in esclusiva con Joe Rogan per il podcast Joe Rogan Experience il titolo è schizzato alle stelle in borsa. Spotify (NYSE:SPOT) è andato in ipercomprato con un RSI-14 quotidiano che, sette giorni fa, era più alto di quanto non sia mai stato. Nella settimana che va dal 13 al 20 maggio il titolo si è infatti apprezzato del 26%. Il 20 maggio veniva scambiato per 192 $. Nonostante da allora il titolo abbia subito un calo (nell’ultima seduta veniva scambiato con 180$), viaggia ancora a 20 punti percentuali sopra i livelli pre-covid.

È il momento di fare presa di profitto?

Senza dubbio Spotify ha rappresentato per i cosiddetti “tori” un divertente giro in ascensore. Seguendo una logica di breve termine, adesso sarebbe saggio impegnarsi in una presa di profitto. È probabile che da qui a breve assisteremo infatti ad una ritirata del titolo in borsa.

Il titolo rappresenta comunque un BUY interessante nel caso si scelga una logica di investimento basata sul lungo periodo. Magari aspettando un prezzo di ingresso più comodo…

Nei mesi di lockdown lo streaming musicale è decollato del 30%. Nonostante la crescita del settore podcast sia stata limitata (+13%), il ritardo potrebbe essere dovuto appunto alla riduzione dei tassi di ascolto tra i lavoratori pendolari costretti in casa e ad ogni modo non influisce sull’outlook di settore per il futuro.

Secondo uno studio di aprile del Global Web Index, sia lo streaming musicale che il podcasting hanno infatti buone possibilità di trattenere almeno la metà di quanto guadagnato durante la pandemia.

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo