Euro/Dollaro e Diasorin: a che prezzo comprare?

Euro/Dollaro e DiaSorin

Euro/Dollaro e Diasorin: a che prezzo comprare?

Intervento di Pietro di Lorenzo alle Fonti TV

Prezzi di ingresso sulle maggiori azioni italia

Euro/Dollaro e Diasorin: a che prezzo comprare?

Sono passate ben 100 sedute da inizio 2020. Si può dunque fare un piccolo bilancio in ottica prospettica.

Dopo una prima fase di inconsapevolezza e una seconda fase di panico ci troviamo adesso in fase di consolidamento. Questa settimana è all’insegna del denaro, nonostante lo stop al ban dello short. Il mercato pompa e c’è voglia di comprare. Si compra quello che è rimasto un po’ indietro. L’inidce graficamente si riporta su un livello importante: 18.300 punti. Un superamento potrebbe aprire ad una figura diversa. L’indice prova a fare nuovi massimi. Leonardo e Popolari Emilia Romagna, ma anche Pirelli, Fiat sono tornati al centro dell’attenzione di mercato. Prese di profitto sui titoli che hanno fatto bene durante le prime fasi dell’anno.

Cambio Euro/Dollaro: da un cross super volatile ad oggi è uno strumento con caratteristiche molto diverse. L’intraday è molto più complesso da fare sull’Euro/Dollaro. Ogni qualvolta il cross arriva a 1.1 scattano le vendite sull’euro. la strategia più adeguata potrebbe essere comprare su 1,0790 e vendere a 1,1.

Che prospettive per Intesa Sanpaolo?

Un titolo in un portafoglio di investimento non deve avere più del 2% del capitale complessivo. Quindi sì a Intesa, ma con la giusta quantità.

Da lunedì sono scattati acquisti fuori dall’ordinario rispetto ai due mesi precedenti. Per la prima volta l’indice disegna 6 candele verdi consecutive. Le ultime tre chiusure sono sui massimi. Gli acquisti non sono estemporanei ma gli acquisti vengono portati in overnight.

Questo rimbalzo non è troppo euforico? Siamo vicini al giro di boa?

Meglio non provare ad anticipare, meglio il train-following. Molti sono i fattori che preoccupano, in primis lo scontro USA-Cina.

Cosa dire di FALCK?

Bisogna capire se le produzioni torneranno come prima. Il titolo da inizio anno si è apprezzato di un terzo del proprio valore. I volumi sono abbastanza contenuti, quindi bene per un investimento, meno per il trading.

A che livello si può rientrare su DiaSorin?

DiaSorin ha fatto il +70% da inizio anno. Sono adesso scattate le prese di profitto. 160 euro può essere un buon prezzo di ingresso. Meglio evitare l’entrata secca, ma un ingresso pianificato a scalare.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo