Le ragazze di Wall Street – Business is Business

Le ragazze di Wall Street – Business is Business

Le ragazze di Wall Street – Business is Business

Ispirato ad una storia vera nella Wall Street del 2008!

Le ragazze di Wall Street – Business is Business

Le Ragazze Di Wall Street – Business Is Business (in originale Hustlers) è un film del 2019 diretto da Lorene Scafaria.

Il tema principale è quello del dominio del corpo con il fine esplicito dell’arricchimento.

È un film che parla di sogni di grandezza, di lusso e di status. Ma anche e soprattutto della preminenza della carne sulla mente.

Il messaggio viene spiegato benissimo dalla scena che vede Jennifer Lopez, coperta solo nei punti essenziali, distesa sul palco su di un letto di denaro che le viene gettato addosso senza sosta.

Immancabile una battuta degna di Gordon Gekko: “I soldi non ti eccitano?”, pronunciata dalla Lopez ad un’attonita apprendista.

Le spogliarelliste, riunite attorno ad un sistema per massimizzare i guadagni spremendo i più ricchi di Wall Street, si trovano a terra dopo la crisi del 2008, senza lavoro o alle prese con clienti poveri e meschini. Allora si rimettono insieme per creare una banda e questa volta operare con meno rispetto della legge. Attirano uomini nei bar, li drogano e si accreditano i loro soldi dalle carte di credito contando sul fatto che questi, il giorno dopo, accetteranno la perdita piuttosto che raccontare di essere stati assieme a 5 spogliarelliste tutta la notte.

Jennifer Lopez, che è sempre stata una star fortissima, con capacità calamitanti uniche ma indirizzate in produzioni prive della capacità di esaltarle, qui trova finalmente un palco per sé. Domina il film e recita con camminate che dicono tutto e impongono la sua presenza. Ha un repertorio di passi che affermano la sua supremazia su chiunque le sia intorno, sia uomini che donne. Riesce a fare ciò che il film le chiede disperatamente: incarnare l’irresistibile preminenza della carne sulla mente.

Per ricevere GRATUITAMENTE sulla propria Email i migliori articoli di borsa iscriviti alla nostre Newsletter Free

Guarda il trailer

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo