Quanto vale PRYSMIAN?

Quanto vale PRYSMIAN?

Ce lo dicono le raccomandazioni dei Broker, analizzate con il nostro tool DRA

Quanto vale PRYSMIAN?

PRYSMIAN si è aggiudicata una commessa da 500 milioni per la realizzazione del progetto SuedOstLink in Germania. Il progetto prevede la realizzazione di un corridoio, uno dei collegamenti in cavo interrato 525kv HVDC (High Voltage Direct Current) più lunghi al mondo. Ad assegnare l’appalto a Prysmian è TenneT, l`operatore di rete tedesco-olandese. L’azienda italiana sarà responsabile della progettazione, produzione, fornitura, posa, giunzione, test e collaudo del corridoio.

Dopo la notizia della commessa il titolo Prysmian ha accelerato al rialzo in Piazza Affari e attualmente viene scambiato a 17,87 euro.

Come si sono comportati i broker dopo l’annuncio? C’è stato un cambio nella tipologia di raccomandazione?

Come fare a saperlo?

Grazie al nostro tool  DRA (Dynamic Rating Analysis)possiamo ricavare informazioni sulle raccomandazioni dei Broker fino a 12 mesi. Dai dati è possibile, ad esempio, sapere quali sono stati i titoli più o meno raccomandati, quale è stato il target price medio negli ultimi 12 mesi (ma anche negli ultimi 6, o 3 o anche nell’ultimo mese).

Vediamo quindi più nel dettaglio come i broker hanno raccomandato Prysmian oggi.

Banca Akros ha alzato il rating di Prysmian ad accumulate da neutral alla luce delle prospettive di breve termine legate al nuovo progetto.

Il Target price resta invariato a 21 euro.

Il Target Price medio degli ultimi 12 mesi – 20.75 euro – è leggermente inferiore al TP indicato da Banca Akros.

Dal 6 febbraio ad oggi il giudizio prevalente per Prysmian è stato HOLD.

Sembra evidente che il titolo sia ben posizionato e che il 12 maggio, data di pubblicazione dei conti del primo trimestre, potrebbe rappresentare un buon punto di ingresso.

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo