Notizia data, notizia scontata

Notizia data, notizia scontata

Notizia data, notizia scontata

Cosa si intende dire con questo detto?

Notizia data, notizia scontata

Chi vende oggi ha comprato molto tempo fa, quando i prezzi erano bassi perché a nessuno interessava quell’azienda.

Ora che tutti sanno degli utili eccezionali è il momento di vendere, sfruttando l’onda di acquisti generata nel pubblico dei piccoli investitori dalle notizie diffuse dai media.

Questa non è una regola valida sempre (come nulla sui mercati). È uno spunto di riflessione per cercare di valutare sempre attentamente tutte quelle informazioni disponibili. Talvolta bisogna andare oltre le stesse: chiedersi e immaginare quali interessi esse rechino con sé e per quali soggetti.

Per guadagnare in borsa è infatti necessario essere un passo avanti rispetto agli altri. Solo così si può determinare un vantaggio competitivo in grado di generare un profitto.

Quando una notizia è nota a tutti e può essere interpretata soltanto in un modo non ha più alcun valore, perché non porta vantaggi a nessuno.

Tecnicamente, quando buone notizie producono discese di prezzo (o viceversa) si dice che le notizie sono state scontate in anticipo dai mercati.

 

Se ti interessa acquisire le migliori tecniche per il Trading Intraday iscriviti al Video Corso sul Corso Trading Intraday Impara le tecniche e le strategie migliori

 

Vuoi Ricevere una Consulenza Gratuita sulle tue Attività Finanziarie?

Indicaci i tuoi contatti ed un orario a te comodo e ti ricontatteremo gratuitamente!

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo