Come si fa a gestire il rischio?

Come si fa a gestire il rischio?

Come si fa a gestire il rischio?

Le gestione del rischio, insieme al money management, è la vera chiave del successo sui mercati finanziari. Per questo molti si chiedono, a buon motivo:

Come si fa a gestire il rischio?

Il rischio è connaturato a qualsiasi operazione di mercato. Sappiamo che il concetto che si cela dietro ogni investimento è che senza rischio non c’è rendimento. La prima cosa da chiedersi è, quindi, quanto si possa/voglia perdere in un investimento se le cose vanno male.

La differenza tra un trader professionista e un trader alle prime armi sta nel fatto che il trader professionista individua con più facilità quali sono gli investimenti che hanno un maggiore premio al rischio. Il rendimento atteso di un investimento è decisivo nella scelta della strategia di investimento.

Quando ci si avvicina al mondo del trading, forse è più necessario acquisire gli strumenti di risk management che quelli di profit management.

Considerare dall’inizio l’eventualità che le cose possano andare male può garantire al nostro approccio la razionalità necessaria alla gestione del rischio. Senza considerare che è praticamente impossibile stare sempre dalla parte giusta del mercato.

Un segreto che non sempre viene svelato è che, UDITE UDITE, il rischio è l’unico elemento che possiamo controllare. Insieme al MONEY MANAGEMENT, e quindi alla gestione del denaro, è la vera chiave per il successo sui mercati.

 Come si fa a gestire il rischio?

Se ti interessa acquisire le migliori tecniche per il Trading Intraday iscriviti al Video Corso sul Corso Trading Intraday Impara le tecniche e le strategie migliori

Vuoi Ricevere una Consulenza Gratuita sulle tue Attività Finanziarie?

Indicaci i tuoi contatti ed un orario a te comodo e ti ricontatteremo gratuitamente!

 

 

 

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo