Un film per i “lupi” di Piazza Affari

Un film per i “lupi” di Piazza Affari

Un film per i “lupi” di Piazza Affari

Quale occasione migliore di questi giorni di festa e chiusura dei mercati per mettere un po’ di ottimi film in portafoglio?

Un film per i “lupi” di Piazza Affari

Quale? Oggi parliamo di The Wolf of Wall Street!

The Wolf of Wall Street è uno dei film che, negli ultimi anni, ha riportato in auge i film sul mercato finanziario. Prodotto e diretto da Martin Scorsese, racconta di Jordan Belfort broker la cui fulminante carriera, fra stile di vita eccessivo e inganni, terminò con l’inevitabile caduta nel ’98.

Il Jordan Belfort di Scorsese vive gli anni ’80 e ’90 in un oceano di sregolatezza senza limiti. In questo senso, The Wolf of Wall Street non vuole parlare di finanza ma far sentire nello stomaco la violenza e la depravazione di una categoria di uomini che vivono tra eccessi e deliri deregolamentati.

La compagnia di Belfort, la “tana del lupo”, sembra essere un covo di maschilismo eccessivo, un luogo di violenza e sopraffazione pieno di prostitute e droga.

Per i personaggi del film il mercato azionario e il denaro si trasformano in vero e proprio vizio, continuamente esibito e celebrato nelle peggiori dinamiche di branco.

Ottimo film per i “lupi” di Piazza Affari

Per i Lupi di Piazza Affari ci si augura sicuramente una vita più regolata, anche se tutti sognamo, a fine emergenza, un bel giro in barca, una passeggiata in costiera o un bell’aperitivo vista mare!

Fino ad allora, continuiamo a resistere, uniti per il Paese!

Se vuoi vedere la “REINTERPRETAZIONE” del film realizzata da noi: https://www.youtube.com/watch?v=Ccr8j3oKu-0

Vuoi Ricevere una Consulenza Gratuita sulle tue Attività Finanziarie?

Indicaci i tuoi contatti ed un orario a te comodo e ti ricontatteremo gratuitamente!

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo