Certificati e Allegria in Trading Room con Renato de Carolis

Certificati e Allegria in Trading Room con Renato de Carolis

Certificati e Allegria in Trading Room con Renato de Carolis

Pietro Di Lorenzo in Trading Room con Renato De Carolis

Guarda il video o leggi i punti salienti in articolo

Certificati e Allegria in Trading Room con Renato de Carolis

In trading room con Renato De Carolis si parla di mercati, ma soprattutto ci si diverte. È in un momento così delicato, non è per niente scontato. Noi Traders siamo un po’ gli antesignani dello smart working, eppure l’efficacia degli incontri dal vivo è impareggiabile. Ci auguriamo insieme di superare questa situazione nel miglior modo possibile. Nel frattempo stringiamo i denti e, perché no, facciamo un “aperi-room”.

Il punto che ci preme sottolineare è che forse bisognerebbe tornare ad una finanza che consente di raggiungere obiettivi anche nell’economia reale. Prima di investire bisognerebbe farsi una domanda: cosa voglio ottenere dal capitale investito?

A tal proposito, quando si analizza un prodotto, più che dal sottostante, bisognerebbe partire dalle esigenze finanziarie. Un conto infatti è se ti interessa aumentare il capitale alla scadenza un conto e se si ha un capitale ridotto unito ad un’alta propensione al rischio che privilegia prodotti a leva che amplificano il rendimento del sottostante. Soltanto avendo ben chiaro il proprio obiettivo si può fare una scelta adeguata di prodotto.

In base all’andamento del mercato possono essere selezionate le tempistiche di investimento, breve, medio o lungo periodo.

I titoli da scegliere in questo periodo sono quelli relativi ai settori produttivi che hanno più probabilità di uscire in modo solido dal lockdown.

Per questo un prodotto interessante è il seguente:

DE000HV447B8 BONUS CAP SU RWE

RWE è il secondo distributor di elettricità Tedesco. La scadenza è a breve termine (giugno 2020). Il sottostante è ben strutturato: stiamo parlando di un colosso che difficilmente subisce la volatilità. La barriera è a 16.24. il prezzo attuale è a 24. Bisogna scommettere che il titolo non perda il 30% del valore attuale. Ne consegue che il rendimento atteso è al 5.29%. Insomma, il premio a rischio è molto interessante.

Insomma si guadagna sia se si sale, sia che si muove laterale, sia se scende, ma non più del 30%.

Quando si parla di certificati è inoltre FONDAMENTALE sapere chi è l’EMITTENTE, al fine di minimizzare i rischi.

Certificati e Allegria in Trading Room con Renato de Carolis

Se ti serve una mano a scegliere cosa vendere

Vuoi Ricevere una Consulenza Gratuita sulle tue Attività Finanziarie?

Indicaci i tuoi contatti ed un orario a te comodo e ti ricontatteremo gratuitamente!

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo