Approfondimento sul petrolio: Quantità, prezzo e Acquisto

approfondimento sul petrolio

Veniamo ad un approfondimento sul petrolio e sulla sua situazione che ne ha stabilito un prezzo cosi basso. I prezzi, cosi bassi, del petrolio, insieme al coronavirus sono uno dei punti pericolosi e nodi che stanno mettendo in crisi i mercati, vediamo insieme cosa succede e cosa accade sui mercati.

Approfondimento del petrolio: La quantità

Le scorte del petrolio in questo momento sono veramente molto alte, sembra ci siano quasi 14 milioni di scorte di petrolio, un numero molto molto alto, che rende la quantità presente molto alta. La richiesta, come sappiamo, non è molto alto, ed è proprio per questo che il costo di questa materia prima cosi desiderata sta crollando molto velocemente.

Una realtà dei “nuovi mercati” una conseguenza, anche molto grave, che il coronavirus ha causato nell’economia mondiale.

Perché questa domanda cosi bassa di petrolio?

La domanda cosi bassa di petrolio è dovuta, come detto, al coronavirus e al blocco totale che questa pandemia ha portato. In questo momento vetture e navi sono ferme. Ferme come anche le aziende che utilizzano queste materie prime.

Proprio per questo grande problema la richiesta del petrolio è molto più bassa, gli stoccaggi di petrolio aumentano e il prezzo a barile si abbassa non di poco.

Quando finirà e dove arriverà il petrolio?

Non so quanto effettivamente possa crollare il petrolio o se, come alcuni parlano, possa arrivare veramente in negativo come alcuni dicono. Io sinceramente a questi prezzi andrei a metterlo in portafogli, acquistando maggiormente fin quando il petrolio continui a scendere.

Quando la situazione si riassorbirà, perché primo o poi lo farà, sono abbastanza sicuro che il prezzo del petrolio torni alla normalità. Infatti, una volta conclusa la pandemia del coronavirus si riprenderà a produrre e la domanda crescerà nuovamente, come, si spera, faranno i prezzi.

Come acquistare il petrolio

In che modo sarebbe meglio acquistare il petrolio? Se è possibile consiglio di entrare sul futures. Nel caso fosse troppo difficile andrei su un etc fisico. Logicamente, nel caso escano, andrei a monitorare dei certificati emessi sul petrolio che potrebbero essere molto interessanti.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo