Ho l’impressione che gli HFT escano in fast market

fast market

Ho l’impressione che gli HFT escano in fast market

Ecco un breve abstract dell’intervista di oggi rilasciata sul canale Lefonti. tv

Per seguire il video integrale

 

Uno dei miei grandi difetti da trader è che non riesco a cavalcare a lungo il profitto, tendo subito a monetizzare Non riesco a stare a lungo su una posizione per troppo tempo.

Intanto si vedono dei prezzi attualmente molto anomali, pensa al petrolio, che invoglia tantissimo.

Focus azionario

Eni a 6.50 è l’affare della vita, oppure potrebbe essere lo step di una discesa piu profonda?

Occorre capire se a maggio i dividendi promessi vengono dati o meno . Va fatta una riflessione sulle quotazioni delle 2 scadenze di fib.

Marzo deve quotar molto meno di quello successivo giugno, questa è la regola per capire se sta scontando il dividendo . Invece ci sono solo 290 punti di spread quindi il mercato sta inizando a prezzare il fatto che non tutti pagheranno il dividendo.

Rispetto ai livelli su eni ci sembra ci sia voglio consolidare.

La mossa di Legarde

Se l’intervento di Legarde stanotte l’avesse fatto la settimana  scorsa, non ci sarebbe stato il BAGNO di SANGUE su titoli come FCA -40% ,Fimeccanica ha preso il terzo del valore, Atlantia,  Mediobanca idem.

Tutti a scagliarsi su LAgarde, ma dobbiamo sapere che la BCE non è un organo monocratico ha un board!
L’abilità di un presidente  è quella di convincere  che le sue mosse sono corrette.

I titoli energetici sono al capolinea oppure no?

Gli americani non possono sopportare questi livelli di petrolio troppo a lungo perche lo shell oil ha dei costi rilevanti, con questi prezzi le imprese americane tenderebbero a fallire

Gli arabi hanno un progetto di riconversione che nel 2050 si devono finanziare i russi uguale.

Con questo sto dicendo che puo aver senso iniziare comprare il  petrolio a questo livelli.

Mood attorno Italia

Se italia crolla e sotto attacco non c’è titolo che tenga. L’attuale crisi finanziaria è molto diversa da quelle passate, perché è una crisi anche emotiva, che oltre il portafoglio tocca la vita reale di tutti i giorni.

Non è facile gestire questo blocco dello short, condiziona molto l’operatività. In realta bloccando lo short gli speculatori anziche attaccare il Fib attaccano il BTP.

 

Spread larghi

Ho l’impressione che parecchi HFT siano usciti nella fase di fast market perchè erano propio i software in maniera artificiosa tenevano Bid ask cosi vicini. La liquidita ha iniziato  a scarseggiare perchè in alcuni momenti di fast market gli hft si erano spenti!
Probabilmenteavavano smesso di fare alcuni hedgeing e non riuescivano piu a stare dietro al mercato che si muoveva in maniera violenta

Se vuoi seguire la mia operatività abbonati a BUY&SELL

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo