Euforia dei mercati e colpaccio ad UBI: cosa aspettarsi???

Euforia dei mercati e colpaccio ad UBI

Euforia dei mercati e colpaccio ad UBI

il video integrale della trasmissione di LEFONTI.TV

Di seguito i punti chiave dell’intevista:

MERCATI IN FESTA

Il clima che si respira è un clima di festa sui mercati che riflette l’onda di ottimismo che ha travolto i prezzi dai primi di Febbraio.
Ma cosa si festeggia? Non ci si aspetterebbe questo andamento considerata la situazione mondiale complessa: Coronavirus, crisi governativa in Italia… Insomma si festeggia, ma non si capisce bene cosa.

Euforia dei mercati e colpaccio ad UBI: meglio mantenere un atteggiamento di prudenza.

Infatti è molto probabile che le aspettative ottimistiche stanno spingendo in avanti troppo in fretta! Basti pensare ad esempio al colpaccio di ieri (18 febbraio) di Intesa su UBI e invita dunque alla prudenza.

LIVELLI CHIAVE

Siamo a 25000. Bisogna tuttavia evidenziare che c’è molta volatilità, sembra quasi di essere entrati al LUNAPARK dei Traders.
Ci si “diverte” sui titoli bancari perché fanno tanta strada in poco tempo. È interessante individuare titoli bancari in grado di sviluppare un movimento repentino. Vedendo ieri BPER allo scoperto (-7), quando il titolo è andato in sospensione, stamane si chiude a 4.02.

In sintesi, con questi livelli la posizione migliore è quella di SHORT, in attesa di uno storno.

SUI TITOLI

Siamo nel momento della verità: avremo i risultati trimestrali.
Campari ha rilasciato dei numeri molto interessanti, anche se probabilmente ci si attendeva qualcosa in più.

Occhio a Pirelli, anche qui ci si attende molta volatilità. Siamo in una fase molto concitata per quanto riguarda le singole azioni.

Sorprende il rialzo STM. Se solo Apple, tra le aziende Americane, ha pubblicato il warning relativo al coronavirus, è Apple ad essere troppo prudente o sono le altre ad essere forse un po’ troppo audaci?

All’epoca della SARS i mercati scesero in modo molto violento, ad oggi invece riscontriamo una salita costante. Bisogna ricordare che le notizie provenienti dalla Cina sono comunque notizie filtrate da un regime che non è democratico. Da tenere a mente anche che la produzione cinese ne sta risentendo a causa delle procedure di sicurezza sanitarie. Bisogna ragionare restando coi piedi per terra, altrimenti si rischia un atterraggio violento.

Euforia dei mercati e colpaccio ad UBI: GRANDE ATTESA PER IL CDA DI UBI

L’operazione su UBI ha colto alla sprovvista anche gli investitori istituzionali (le cosiddette “mani forti”). UBI infatti era il titolo più SHORTATO, e quindi più venduto allo scoperto.
Ne consegue che le “mani forti” hanno shortato un titolo che ieri apriva a +25. L’operazione di Intesa probabilmente andrà in porto. Bisogna stare in guardia: potrebbe essere il segnale di inizio di una nuova fase di consolidamento.

Come conoscere le azioni da comprare e vendere a Febbraio?

Per ricevere ogni giorno sulla tua email un report che indica le miglio azioni da comprare, abbonati a BUY&SELL

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo