Cosa fa un trader vincente? Ha focus solo sul risultato

Cosa fa un trader vincente

Cosa fa un trader vincente? Si focalizza sulle azioni decisive per il risultato che vengono individuate nel libro IL TEMPO è DENARO SE SAI COME INVESTIRLO

Leggere ogni giorno per intero 3 giornali finanziari e decine di informazioni generaliste sul web potrebbe essere un’attività molto dispendiosa a livello di impegno temporale, ma non altrettanto produttiva.

Da Tuttologo a specialista

Essere dei “tuttologi” e avere un’infarinatura su tantissime nozioni, non è tipicamente un’attitudine che conduce al raggiungimento del risultato in poco tempo.

In quella mezz’ora di tempo che ho per informarmi anziché dare un’occhiata veloce ai titoli principali di tutte le 50 pagine del quotidiano è meglio imparare a focalizzare tutto il tempo su una sola notizia in grado di generare valore.

Cosa fa un trader vincente? Facciamo un esempio pratico.

Ritengo che la cyber security sarà uno dei settori più caldi nei prossimi anni con tassi di crescita importanti.
Già oggi la lotta fra le super potenze mondiali si è spostata dai campi di battaglia fisici agli scontri fra hacker informatici che cercano di violare i sistemi di sicurezza o rubare le informazioni sensibili.

Il primo passo, quindi, è avere come obiettivo quello di trasformare un’intuizione in un’azione concreta finalizzata a mettere in piedi un investimento in grado di generare profitti.

Il secondo passo è quello di concentrare tutte le energie e il tempo per apprendere quali sono le società leader del settore;
quali hanno i tassi di crescita più elevati, quali sono i settori emergenti del campo cyber security e quali le tecnologie e le competenze che potrebbero risultare vincenti.
Anziché leggere pagine e pagine delle cronache dell’ultimo attacco hacker è meglio focalizzarsi sull’obiettivo! Che non è quello di incrementare le mie conoscenze informatiche, ma quello di individuare le società quotate nel settore che hanno migliori prospettive di crescita.

Cosa fa un trader vincente? Alimenta il cervello con le info MIGLIORI

È necessario uscire dalla logica di informarsi tanto per farlo o magari per intavolare le consuete discussioni da bar poco costruttive. L’investitore di successo alimenta il proprio cervello con le informazioni “migliori”, quelle in grado di consentirci di raggiungere più rapidamente il profitto.

Questo è un aspetto decisamente trascurato, sebbene sia,invece, un’assoluta priorità che viene sviluppato nel libro IL TEMPO è DENARO SE SAI COME INVESTIRLO

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo