Stress da trading ecco come combatterlo

Stress da trading

Stress da trading esiste o non esiste?

Un’idea diffusa del lavoro prevede che la retribuzione sia direttamente proporzionale al numero di ore lavorate!
Quindi, in condizioni normali, guadagnerà di più chi rimane sul luogo di lavoro 12 ore, rispetto a un pari grado che ha un impiego part time.
Questa regola di buon senso non è necessariamente vera sui mercati finanziari, la gestione del risparmio non è affatto un “mestiere pagato a ore”

IL TRADING NON è UN MESTIERE PAGATO A ORE

Spesso pensiamo alle persone di successo come estremamente stressate: piene di un sacco di impegni ogni giorno e con una miriade di responsabilità che non ti fanno dormire neanche poche ore a notte.
Molti associano all’essere stressati la componente fondamentale per avere successo e ottenere risultati!

LO STRESS DA TRADING

All’apparenza ambizione uguale stress: chiunque voglia essere più competitivo e si sforzi di fare più della media, deve necessariamente vivere una vita sempre di corsa e sotto pressione.

Nel libro IL TEMPO è DENARO SE SAI COME INVESTIRLO  imparerai esattamente il contrario, ovvero che se avrò più tempo a disposizione, vivrò con un grado di stress più basso e in questa condizione i miei risultati miglioreranno decisamente!

ABBIAMO TUTTO, TRANNE IL TEMPO

Se ci pensi è piuttosto curioso che in un mondo in cui c’è una estrema abbondanza di tutto, dove ogni giorno ci sono milioni di persone al lavoro per far crescere le opportunità di intrattenimento e svago, non c’è tempo per far nulla!

Basti pensare a quante cose potrei fare semplicemente avendo tra le mani il mio smartphone o tablet: vedere film, leggere libri, giocare con centinaia di App, consultare migliaia di canali tv tematici ecc.

In sostanza “l’industria dell’intrattenimento” cresce, ma il tempo per intrattenersi decresce.

VUOI APPROFONDIRE?

Se questo tema ti incuriosice, acquista libro IL TEMPO è DENARO SE SAI COME INVESTIRLO  approfittando dello sconto 15% oggi disponibile.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo