Idee per Investire | Come chiudere l’anno 2019

idee per investire

Idee per Investire: idee di chiusura anno 2019

Oggi presentiamo alcune nostre idee per investire per chiudere questo 2019 nel migliore dei modi e nel farlo vogliamo condividere alcune possibili strategie:

Cerchiamo di intercettare tutte le esigenze dei diversi investitori, quindi dello speculatore che cerca movimenti di brevissimo, degli investitori che invece ama ricevere delle cedole periodiche magari il classico btp che era abituato a ricevere il cedolone e invece poi chi cerca di ottimizzare il capitale a scadenza.

Idee di Investimento per lo “speculatore”

Partiamo dallo speculatore e mostriamo il sottostante: il sottostante è salvatore ferragamo, e la pecularità di questo titolo è che proprio stamane si è portato su livelli che non vedeva da circa sette anni, ma la buona notizia è che una volta testato il minimo in aria 15,81 c’è stato un sussulto degli acquirenti.

Ritorno degli acquirenti per un rimbalzo

Quindi il ritorno gli acquirenti che lascia ben sperare circa un imminente rimbalzo, quindi operazione di brevissimo che potrebbe in qualche modo vedere il protagonista di un balzo veloce ferragamo.

Prima di capire come investire i soldi, ccorre ora trovare uno strumento finanziario che ha come punto forte l’effetto leva e segnalo DE000HV474X6 senza scadenza che ha la peculiarità di amplificare in virtù dell’effetto leva le performance.

Analizziamo il prodotto

I riferimenti chiave quando analizzi questo tipo di prodotto anzitutto è il livello di knock out quindi 15,20 € è un livello raggiunto il quale lo strumento perde totalmente il proprio valore che si azzera che detta così sembra qualcosa di estremamente rischioso naturalmente lo è ma vediamo anche a fronte di questo rischio quale è il vantaggio di investire in questo strumento.

Leva a 12,51%

Leva a 12.51% e allora tornando a ferragamo se il titolo va sotto la linea dei 15,20€ il prodotto perde, se invece come io auspico assisteremo ad un rimbalzo in particolare il primo livello se investo su questo prodotto anziché sul sottostante.

Qualora effettivamente il mio scenario si configuri non farò più 3 per cento ma per l’effetto leva del circa 12,51% per cento iniziale la performance del sottostante quindi mentre il sottostante fa più 3 il mio prodotto farebbe circa più 30.

Perché scegliere questo prodotto

Mi piace questo prodotto perché perché dopo quasi vent’anni esperienza ho capito che il problema dei traders è quello che non riescono ad applicare in maniera disciplinata e rigorosa lo stop loss e quindi come idee per investire questo prodotto di fatto lo ha implicitamente dentro se stesso che è il knockout a 15,20.

Stop loss già nel prodotto

E quindi qualora le cose si mettono bene grande festa amplificata dall’effetto leva qualora le cose ti mettano male sarò rispettare uno stop loss del 5%.

Quindi utilizzando lo strumento di fatto mi blindo dell’operatività e nel caso positivo amplifico valore, mentre nel caso negativo la posizione si chiude e passo a un altro strumento, quindi è un ottimo strumento secondo me anche per le persone che non hanno disciplina perché implicitamente questo prodotto ti obbliga ad averla.

Un ottimo strumento per chi non è pratico con lo stop loss

Un ottimo strumento perché sei protetto perché non puoi perdere più di quanto investito cosa che invece non succederebbe se investissi direttamente.

Fra le idee per investire di brevissimo secondo me assolutamente ragionevole perché il titolo dopo aver toccato i minimi degli ultimi sette anni mostra questa reazione che è molto evidente dal fatto che lasciato un lungo inferiore e i volumi sono crescenti.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo