DOVE INVESTIRE I RISPARMI ? IL RILANCIO DELLA BCE
Dove investire i risparmi ? Il rilancio della BCE
Dove investire i risparmi
Nel prosieguo dei preparativi di Investing Roma, Pietro Di Lorenzo, in una sua intervista a Trading Ultim’ora con Renato Decarolis, le Proiezioni Borsa per comprendere dove investire i risparmi .
https://www.youtube.com/watch?v=hh_D2f58IBw
BCE, Quantitative easing e tasso sui depositi
Nell’incontro tanto atteso, Mario Draghi ha annunciato il Qe per 20 miliardi al mese a partire dal 1° novembre ed abbassato i tassi sui depositi di un ulteriore 0,1% portandoli a -0,50%.
Un grande sospiro di sollievo per i mercati con un’ottica di lungo termine.
Un’azione necessaria in questo momento di crisi per rilanciare l’economia europea.
Staremo a vedere quali saranno le azioni di Lagarde, per stimolare la crescita economica, quanto siederà alla poltrona della presidenza della BCE.
Bund Future
Il Bund è destinato, prima o poi, a un ritracciamento. Si è allungato di nuovo fino a 175,50 ma sono livelli compatibili nel medio lungo termine. Si potrebbe aprire un big short clamoroso nel medio lungo termine, bisogna stringere i denti ed avere pazienza.
Dove investire i rasparmi ? Mercato italiano in ripresa
Dopo l’incontro alla BCE, la Borsa italiano chiude positivamente.
Il FTSEMib supera i 22mila punti. Significa siamo ancora domando il mercato guadagnando 2mila punti in sole 4 settimane.
Investing Roma, 4 ottobre
Investing Roma previsto il 4 ottobre, presso il Centro Congressi Fontana di Trevi. Un evento che cercherà di condividere gratuitamente l’esperienza di circa 50 speaker tra i migliori esperti del settore. Un’opportunità imperdibile sia per chi vuole diventare trader professionista che per chi vuole capire come e dove investire i risparmi. Roma diventerà, almeno per un girono, il centro della finanza operativa in Italia.
Sarà anche un’occasione, attraverso gli speaker desk, di fare una chiacchierata e prendere un caffè insieme ai migliori traders in campo.
Per scoprire il programma e iscriversi, visitate il sito www.investingroma.it