COME INVESTIRE I RISPARMI NEL 2019

come investire i risparmi nel 2019

Come investire soldi i risparmi nel 2019

Nel suo intervento a “Occhio alla borsa”, su Traderilink.it, proiezioni borsa di Pietro Di Lorenzo per comprendere  come investire i risparmi nel 2019 .

 

AGOSTO FRENETICO PER CAPIRE COME INVESTIRE I RISPARMI NEL 2019

Agosto è stato un mese estremamente frenetico. I mercati si sono mossi in maniera molto violenta, tanto sul fronte internazionale quanto sul fronte interno.  È ancora aperta la questione dei dazi USA-CINA.  E’ evidente sul fronte interno, invece, che la caduta del Governo e il nuovo Governo in formazione sono state le sorprese hanno influenzato maggiormente le previsioni su come investire i risparmi nel 2019 .

SETTEMBRE IN ATTESA

C’è stata una trepidante attesa del responso dei voti sulla piattaforma Rousseau, che porta una decisione sulla formazione di questo governo PD e 5stelle. Seguirà il tema dei numeri al Senato, se possano reggere oppure no, poiché si parla già di senatori dissidenti. Quindi la maggioranza al Senato ha bisogno di qualche certezza in più.

Dunque, ritengo che questa settimana gli operatori di mercato stiano a guardare con un occhio i prezzi e con l’altro le news anche sul fronte politico interno.

Nessuno azzarda a prendere posizioni su come investire i risparmi nel 2019 in un momento così sensibile. Quindi questo sarà il filo conduttore di queste giornate.

COME INVESTIRE I RISPARMI NEL 2019 : UNO SGUARDO ALL’EUROPA

Una volta superato questo nodo sulla formazione del Governo Italiano, bisognerà capire chi saranno i Ministri col portafoglio, quale sarà l’approccio alle manovre economiche, agli input che arriveranno dall’Europa e i limiti a cui dovremo sottostare.

Infine, una volta superati questi nodi, si aprirà il capitolo Brexit.

Queste sono settimane decisive con il Parlamento Europeo chiuso, proprio per cercare di risolvere questo nodo estremamente intricato. Poi, avremo ancora una volta il tormentone della Germania in crisi. Le politiche sempre più espansive che le banche centrali introdurranno per cercare di rilanciare l’economia.

Certamente non ci annoieremo nei prossimi mesi per riuscire a valutare bene come investire i risparmi nel 2019.

Indicaci i tuoi contatti ed un orario a te comodo e ti ricontatteremo gratuitamente!

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo