INVESTIRE DENARO : IL BUONSESNO DI GUADAGNARE.

investire denaro

Riprendono gli appuntamenti con “Non è mai troppo tardi 3.0”, per imparare ad investire denaro in Azioni Italia, seguendo i consigli di Pietro Di Lorenzo e diventare dei traders performanti. https://www.youtube.com/watch?v=wAdWy1jQf5Q&feature=youtu.be

Fine agosto, con l’avvicinarsi di settembre, è quel momento dell’anno in cui riponiamo i nostri buoni propositi.  E nell’ottica del trading, ci prefiggiamo l’obiettivo di investire denaro nel miglior modo possibile, per avviarci alla chiusura dell’anno in positivo.

Investire denaro : quanto?

Il più delle volte i nostri clienti cercano di investire denaro in base alla loro disponibilità del momento. Scelta errata soprattutto quando la posta in gioco è bassa o eccessiva. Per investire denaro in maniera appropriata, bisogna avere il capitale giusto.

Incontrando gli studenti universitari, raccontano di accontentarsi di guadagnare 500 euro al mese, calcolando una media di guadagno di 23 euro al giorno.

Dato il basso investimento, secondo il loro obiettivo, si ritroverebbero a chiudere l’anno con una performance straordinaria a +70-80% . Un sogno, se si pensa che Warren Buffet, il più grande value investor di sempre, chiude la sua performance annuale al di sotto della doppia cifra.

Regola n°1 per investire denaro : il buonsenso.

Chi ha meno risorse deve stare più attento a gestirle, per evitare una perdita che ci stravolga la vita.

Il buonsenso è fondamentale per investire denaro.

Quindi, per capire quale sia la quota giusta da investire, in base a tempo, a rendimento medio e limite massimo di perdita, è consigliabile avvalersi di un Tool di Assest Allocation Dinamica, come www.contosulconto.it. L’autovelox del trading.

Il profitto al netto dei costi.

Per capire se il proprio modo di investire denaro è proficuo al punto giusto, bisogna tener conto dei costi fissi (piattaforme, licenze, abbonamenti, ecc.) e dei costi variabili (libri, formazione, commissioni, ecc.).

Altro tool consigliato, per calcolare i profitto netto è www.tobin-tax.it .

Il valore delle commissioni.

A seconda del capitale investito, la commissioni assumono un valore diverso.

Le commissioni fisse sono ideali per i grandi importi. Le commissioni variabili, invece, sono più adatte ai piccoli importi. Per chi invece fa molte operazioni, la soluzione ideale è la commissione digressiva.

La commissione nascosta: lo SPREAD.

Spesse volte, chi opera sul FOREX crede di investire denaro senza pagare commissioni. In realtà, una sorta di commissione nascosta è rappresentata dallo SPREAD denaro lettera. Non si paga in maniera diretta, ma è una commissione che è rappresentata dalla differenza che c’è nel momento dell’esecuzione fra il denaro e la lettera.

 

<<Non è mai troppo tardi>> per investire denaro in maniera proficua e responsabile. Approfitta della nostra offerta didattica, scopri i nostri corsi qui https://www.sostrader.it/categoria-prodotto/formazione/

Indicaci i tuoi contatti ed un orario a te comodo e ti ricontatteremo gratuitamente!

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo