Investire in azioni FtseMib le migliori da comprare

Investire in azioni FtseMib

Investire in azioni FtseMib le migliori da comprare

Investire in azioni FTSEMIB? Il FtseMib disegna una black spinning top che chiude la settimana in rialzo dello 0.91% nonostante le vendite degli ultimi 2 giorni!
L’indice dopo il Sell Off di Venerdì scorso ha tentato un recupero nelle prime 3 sedute della settimana; interrotto dalla rocambolesca seduta di giovedì che ha regalato la consueta esplosione della volatilità a seguito della conferenza di MARIO DRAGHI.

Il governatore ha confermato l’avvio di una nuova azione monetaria ultra espansiva tracciando il viatico anche al mandato della Lagarde che entrerà in carica il 1° novembre!

CRESCE LO SPREAD

Torna a crescere lo spread  dopo che gli analisti di Standard and Poor’s che in un rapporto sull’andamento del debito nei singoli Paesi dell’Ue; mettono in luce i fattori che potrebbero causare nuovi pesanti ricadute sulla gestione dei conti pubblici, non escludendo neanche la possibilità di un’uscita dell’Italia dall’area euro.

Sarà importante monitorare il livello psicologico dei 200: un superamento di questa soglia fotograferebbe una situazione di tensione in grado di riverberarsi anche sul mercato (in primis sui titoli bancari)

LA RAIDER TAX

Ulteriore elemento “di disturbo” potrebbe essere la paventata RAIDER TAX ovvero una proposta di legge che prevede una nuova imposta sulle transazioni finanziarie e le azioni italia (in sostituzione della Tobin Tax) che cresca in funzione degli importi negoziati e sia progressiva al decrescere del tempo di negoziazione (più è vicino il momento fra acquisto e vendita più è elevata l’aliquota)
In questo articolo abbiamo fatto un approfondimento sul tema: https://www.sostrader.it/2019/07/21/raider-tax-10-motivi-per-cui-potrebbe-essere-poco-efficace/

FOCUS SUL REDDITO FISSO

Nel frattempo i rendimenti sul Bund tedesco, giovedì sono andati per un attimo sotto il livello -0.4%, rendendo la vita difficile a chi cerca performance sul mercato obbligazionario. Per ottenere ritorni interessanti sul reddito fisso ormai le strade sono solo 2 che abbiamo illustrato in questo articolo: https://www.sostrader.it/2019/07/26/borsa-italiana-btp-rendimenti/

Operativamente deteniamo in portafoglio solo il titolo NEXI che consolida dopo la formazione di nuovi massimi. Non incrementeremo eccessivamente l’esposizione in vista della pausa estiva che affronteremo (come di consueto) con il portafoglio liquido al 100%

Fra i titoli interessanti per Investire in azioni FtseMib

TELECOM STM LEONARDO PIAGGIO BIO-ON

Per conoscere i livelli di ingresso, abbonati a BUY&SELL in questa pagina https://www.sostrader.it/buy-sell-lp/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo