Azioni Intesa : sono da comprare a questi prezzi?

Azioni Intesa

Azioni Intesa : sono da comprare a questi prezzi?

Tenersi aggiornato con rumors e notizie sui mercati finanziari è tra le risorse più importanti per generare Idee di investimento proficue. Utile a tale obiettivo la trasmissione di oggi su le Fonti tv (https://www.youtube.com/watch?v=BkgAUoUUWHM&feature=youtu.be) con il mio intervento sulle Azioni Intesa , di cui riportiamo una sintesi .

Da dove nascono le Idee di Investimento di oggi

I mercati da stamattina sono mercati in attesa. Va detto che c’è coraggio oggi a comprare in mattinata in vista dell’appuntamento delle 16:00 . Tra l’altro Powell parla alle 16 ma ciò che dirà sarà anticipato alle 14 e 30 locali. Infatti il testo della sua relazione sarà diffuso in anticipo per  consentire di avere più trasparenza sui mercati .

Piazza Affari MAGLIA ROSA

Rispetto a questa situazione di attesa, forse, l’unico listino in questo momento in controtendenza è proprio Piazza Affari, che guadagna lo 0,69% mostrando una certa una certa forza rispetto al Dax di Francoforte.

In pratica un mercato italiano è soprendentemente tonico! I volumi non sono straordinari in verità,  ma assistiamo a ricoperture che scattano sui titoli bancari.

Infatti è palese che in queste ore fra i sei migliori cinque sono bancari.  Quindi accetto STM e Saipem è nel settore bancario che vanno ricercate buone idee per investire.

Una veloce premessa sui bancari

All’andamento dei titoli bancari in qualche modo è legato a doppio filo all’andamento del nostro Paese. È  evidente che se la situazione italiana è tranquilla e i btp restano  sotto controll,  così come lo sono adesso, anche lo spread resta tranquillo. Questa situazione non può che avvantaggiare i  titoli bancari Viceversa qualora i mercati iniziassero di nuovo a mettersi di traverso inevitabilmente il nostro paese ne sarebbe coinvolto .

Possiamo comprare le Azioni Intesa?

Banca Intesa è un titolo bancario oggi da tenere tra le idee di investimento. Valido  nel medio lungo termine perché offre un dividendo interessante. Una banca ben gestita, che mantiene i conti in ordine. Si parla di una cessione di non performing loans (ovvero i cosiddetti I crediti deteriorati delle banche) importante da 3 miliardi.

Tra l’altro coloro che avevano Banca Intesa in portafoglio già da tempo hanno beneficiato a maggio della cedola.

 

Attenzione però alle mire degli speculatori. Se l’Italia viene messa nel loro mirino degli speculatori il ribaltarsi della situazione potrebbe essere rapidissimo. Quindi vanno bene le Azioni Banca Intesa in portafoglio, ma con un costante monitoraggio.

Questa azione di controllo riesce più facile se si hanno a disposizione report giornalieri con grafici e analisi che possono aiutarci a scegliere cosa comprare e cosa vendere .

Per usufruire di un servizio del genere puoi abbonarti a Buy&Sell, un servizio di reportistica indipendente!
Ti consente di seguire anche se non hai tempo, tutte le evoluzioni dei mercati, di investire con strategie pianificate ed implementate a mercato chiuso https://www.sostrader.it/buy-sell-lp/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo