Azioni deutsche bank, Basf, Fineco oggi catalizzano l’interesse

azioni deutsche bank

Azioni deutsche bank, Basf, Fineco oggi catalizzano l’interesse

Invest tv ovvero la web tv dove si scontrano i migliori top Trader italiani. Entrato in campo con la squadra azzurra, ho proposto la mia strategia partendo dalle azioni che catalizzando l’interesse!

In particolare partiamo da quello che sta succedendo su azioni deutsche bank Basf e Fineco
Di seguito ne riportiamo una breve analisi .

Perché una sfida tra trader?

Il live trading dà  la possibilità di vedere dal vivo come si muovono i migliori trader. Il modo migliore per entrare nel vivo della logica che guida  le Azioni Consigliate .  Soprattutto per guidare i meno esperti nella comprensione delle dinamiche dei principali mega-trend  e delle strategie operative più efficaci e sicure. Tutto questo è l’obiettivo di Invest tv.

Gli aggiornamenti quotidiani  sono su Money.it https://www.money.it/

Da dove parte la strategia sulle azioni deutsche bank

Partendo da una panoramica di Piazza Affari si deduce che oggi i temi caldi sostanzialmente tre.

Il primo è relativo al mondo bancario: la notizia della cessione della quota restante di Fineco .

Questo annuncio ha  in qualche modo acceso entrambi i titoli (Unicredit e Fineco). In particolare Fineco è in sofferenza.
Sempre nell’ambito dei titoli bancari il focus degli operatori è sulle azioni deutsche bank che dopo lo scrollone di ieri proseguono la discesa!

Il titolo nell’ultimo anno ha perso il -30,46% e negli ultimi  3 mesi il -7,63%!
L’impressione è che il piano di ristrutturazione (che prevede esuberi per circa 15.000 dipendenti) non convinca gli operatori
Il secondo è il profit warning di Basf , che a sorpresa ha tagliato del 30 %. Questo quindi impatta sul settore automotive e, in parte, chimica.  Il terzo: i rendimenti obbligazionari. In particolare l’obbligazione greca tocca livelli che non ricordo di aver mai.

Stamattina dopo i venti minuti iniziali all’insegna del denaro sono scattate le vendite. I bancari hanno, poi, innescato il movimento. Da questo che è il quadro della prima ora di contrattazione nasce l’operazione per il live trading.

Il trade per il live

Ho scelto, quindi, per questa sfida Telecom italia. Il prezzo di ingresso è 0,488 con un Stop Loss a 0,48 Perché questa operazione? Innanzitutto perché il titolo tutto sommato ha riconosciuto in primis un livello (0,4870) a cui sono scattati gli acquisti. E poi perché ritengo che 0,4870 potrebbe essere un supporto interessante sul quale il titolo potrebbe riconoscere un  profit. Insomma un’operazione abbastanza interessante in termini di rapporto rischio-rendimenti.

Riepilogando…

La strategia è un long su Telecom Italia . Ingresso a 0,4880 euro per azione. Mentre lo  stop è a 0,48 ed il target price va a cifra tonda con 0,50.  Inoltre guardando il grafico di Telecom Italia vediamo come la soglia psicologica dei 0,50 euro ha fatto da tappo nell’ultimo periodo alle quotazioni di Telecom. Ed anche se queste sono riuscite ad  accelerare solo nell’ intraday, vediamo come proprio il livello di 0,50 ha sempre sempre retto

Per ricevere ogni mattina un segnale operativo del genere basta abbonarsi a a PRIME TIME TRADING!
Ogni mattina arriverà sul tuo cellulare l’indicazione della azione italiana da comprare con relativo stop loss e take profit!
Per acquistare i segnali vai in questo pagina: https://www.sostrader.it/prime-time-trading-lp/
Per ogni info contattaci allo 0817803598

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo