Quotazione caffè sopra i 100 dollari

quotazione caffè

Previsioni borsa caffè

Il caffè finalmente da delle grandi soddisfazioni è partito tre settimane fa con quotazione caffè a 89 dollari che era secondo me un prezzo che era difficile da mantenere nel medio lungo termine e finalmente sta andando ampiamente sopra i 100 dollari in questo momento siamo ad una quotazione caffè sopra i 105 dollari quindi si è fatto più del 15 per cento nel giro di meno di un mese e questo insomma ci ha consentito di iniziare a liquidare piano piano le posizioni che avevamo costruito nel tempo.

Quotazione caffè e la pazienza sui mercati

Questo è un’ennesima dimostrazione di come sui mercati spesso ci vuole anche un po’ di pazienza non vi nascondo che alcuni lettori erano un po’ spazientiti da questa posizione sul caffè che rimase in portafoglio per qualche settimana più del previsto però alla fine con un po’ di pazienza i risultati arrivano e questa è un’ulteriore dimostrazione quindi il secondo consiglio mi sento di dare provare anche a trovare opportunità fuori dal contesto italiano.

Diversificare, una regola dimenticata

Ricordo che tutti noi abbiamo a disposizione delle piattaforme di trading che ti consentono con un clic di accedere in ogni dove e quindi sfruttiamo questa opportunità di trovare anche delle cose interessanti fuori dal mercato italiano relativamente ad azioni da comprare.

Diversificare è la prima regola del manuale del buon investitore pagina 1 che però spesso in realtà viene un po’ dimenticata.

Servizio Commodities di SosTrader

Questa strategia si fonda sul trading a scalare che ha il pregio di non dover seguire i mercati minuto per minuto e soprattutto permette di guadagnare quando i mercati sono laterali e in presenza di prezzi bassi.
Si tratta di una strategia che consiste nel pianificare una serie di acquisti e poi di vendite sul mercato delle materi prime (oro, caffè , soia, petrolio, cacao, grano), a intervalli prefissati. Per investire sulle commodities si possono utilizzare diversi strumenti finanziari: futures, opzioni, CFD , ETC. Il report verrà pubblicato ogni weekend e indicherà oltre a nuovi segnali di ingresso anche come gestire le posizioni già in essere.

Le informazioni operative fornite saranno:

  1. tipo di commodity da tradare
  2. size
  3. ordine condizionato d’acquisto
  4. ordine condizionate di vendita (take profit)

Per maggiori informazioni sul servizio:

Commodities

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo