Live Trading su Intesanapaolo

live trading

Live Trading su Intesanapaolo. Breve estratto del webinar in cui spiego un interessantissimo spunto di investimneto sul titolo Intesanapaolo

Come mi preparo per affrontare una giornata borsisitica?

Fino a qualche anno fa Obiettivo della giornata borsitica era individuare quella che poteva essere l’opportunità da cavalcare. A mercato chiuso,  individuare per la seduta successiva, il titolo che facesse tanta starda in poco tempo. Con l’attuale  evoluzione dei mercato questa procedura non è piu sufficiente. Quando io ho iniziato 20 anni fa,  si aveva a disposizione solo le azioni, attualmente grazie  alla miriade di strumenti finanziari che si possono replicare il  ragionamento da seguire è:

1.avere un’idea di investimento

  1. trovare lo strumento finanziario che meglio possa dare esecuzione a questa idea

 

Possiamo ad illustrare l’idea di investimento odierna , come migliori azione da comprare :

Intesa sanpaolo presenta delle particolari peculiarità che adesso andremo a vedere.

Una volta che ho individuato il titolo  Intesa,  la seconda domanda che devo pormi è investire sul cash cioè contare sulla sola azione o piuttosto esistono degli strumenti finanziari in grado di essere più efficaci per il  raggiungimento di quello che è il mio obiettivo, che nello specifico è auspicare un rimbalzo di Intesa.

Adesso vi mostro , perche ho deciso di selezionare Intesa e  con quale strumento finanziario:

Intesa sanpaolo viene da un maggio complicato anche perché diciamo il grafico e naturalmente condizionato dallo stacco cedola , ma in ogni caso il titolo ha perso quasi il 22% a maggio.

Il fatto che abbia perso molto non è di per sé una posizione per acquistarlo ma oggettivamente il titolo si è riportato sui minimi che non toccava  da d’agosto del 2016.

La considerazione che faccio è che questo supporto in area 1. 80 si è mostrato almeno per il momento nella seduta di ieri, di venerdì,  un livello raggiunto il quale sono scattati gli acquisti e quindi evidente potrebbe essere un livello di bottom di periodo dal quale potrebbe partire una reazione dei mercati.

Decido di replicatre questa idea con Un certificates, bisogna capire quale scegliere: un bonus ca?, un Turbo Long ? un cash collect?

Come si sceglie la lo strumento che più adeguata  alla all’idea del sottostante?

l’obiettivo è semplicemente auspicare  di catturare un rimbalzo. Per sposare questa idea ho selezionato uno strumento di brevissimo termine.

Ho selezionato uno strumento che ha come caratteristica quella per cui il  livello di KO è un 1. 80  che è strettamente il livello di supporto che io ritengo possa reggere. La caratteristica di questo strumento è che se raggiunge 1.80 euro si azzera, viceversa invece amplifica in maniera estremamente rilevante un eventuale impulso rialzista del titolo Intesanapaolo.

Lo strumneto è un TURBO CERTIFICATES LONG  con sottostante Intesa SANPAOLO

ISIN NL0013136310

 

Per seguire il webinar in versione  integrale clikka qui https://www.youtube.com/watch?v=oV7e97qzuyY&feature=youtu.be

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo