Formazione finanziaria a Roma: appuntamento il 10 Maggio

Formazione finanziaria a Roma

Formazione finanziaria a Roma: appuntamento il 10 Maggio

Vuoi sapere cosa faremo il 10 Maggio a Roma?

Lo puoi scoprire nei 50 secondi di questo video => https://www.youtube.com/watch?v=jG_3TnBH6WA

 

GLI SPEAKER

Nicola Para

Nicola Para è un giovane Trader di 32 anni, è originario di Rimini ma vive e lavora a Milano. Laureato in Statistica (sia triennale che specialistica) all’Università di Bologna nel 2012, nel 2015 ha conseguito anche un master di II livello in “Banking and Finance” all’Università La Sapienza di Roma. Lavora come Trader professionista indipendente dal 2007 ed è specializzato nell’operatività su indici futures e opzioni. Ha lavorato anche come consulente esterno a supporto dei desk di Trader conto proprio e conto terzi delle più importanti banche d’investimento Italiane come Banca Aletti e Banca IMI. Da pochi mesi ha creato la pagina Facebook, il canale Telegram e il canale Youtube denominati “Nicola Para Trading” dove condivide le sue analisi, i suoi appuntamenti e la sua operatività sui mercati finanziari.

Giovanni Trombetta

Head of Research & Development in Gandalf Project, Ingegnere Elettronico, sviluppatore di trading system, trader quantitativo e formatore. Utilizza l’esperienza nel campo delle Reti Neurali e degli Algoritmi Genetici per la creazione di trading system di matrice statistica. Ha una pluriennale esperienza di programmazione con diversi linguaggi tra i quali C, C++, Java, Ruby e Python. E’ fra i migliori conoscitori delle piattaforme Tradestation, Multicharts, Visual Trader ed Amibroker, su cui implementa strategie di portafoglio a rischio controllato. Inizialmente sotto la guida di Michele Maggi, dal 2005 collabora con la Trading Library e con la Traderlink nel ramo formazione. Ha contribuito alla redazione del libro “Visual Trader II: Implementare Strategie Vincenti” edito da Trading Library. Nel 2009 ha collaborato con la Traderlink al restyling della sezione Trading System del software Visual Trader. Nello stesso anno ha sviluppato il software “Gandalf”, per la ricerca di inefficienze statistiche sulle serie storiche dei prezzi di azioni, future, valute ed ETF. Nel 2012 ha ideato e fondato il progetto “G.A.N.D.A.L.F.” (www.gandalfproject.com) all’interno del quale guida il gruppo di ricerca e sviluppo, specializzato nell’applicazione dell’Intelligenza Artificiale al mondo della Finanza Quantitativa. La sua principale attività è quella di trader e progettista di trading system, materia sulla quale tiene corsi di formazione, coaching e consulenze a privati ed aziende. E’ Socio Ordinario Professional e membro del Comitato Scientifico S.I.A.T. (la branca italiana dell’ I.F.T.A.), relatore sin dalle prime edizioni all’ Investment and Trading Forum di Rimini e al TOL Expo di Borsa Italiana, collabora in progetti di formazione con banche, broker e società di IT (Traderlink, Tradestation, BATS Europe).

Pietro Di Lorenzo

Organizzatore di Investing Napoli, Roma ed InvestingTour, fondatore e amministratore di un network di siti a carattere finanziario fra cui: www.sostrader.it www.contosulconto.it www.maidireborsa.it www.investingacademy.it
migliori azioni da comprare oggi  Classe Ottobre ’76, laureato in Economia Aziendale all’Università Parthenope di Napoli. E’ socio ordinario professional della SIAT (società italiana analisi tecnica) e associato Nafop, l’associazione dei professionisti e delle società di Consulenza Finanziaria Indipendente fee only. Ad Aprile 2005 ha conseguito la certificazione €FA™ €uropean Financial Planning Association. Frequenta il Master universitario post laurea di primo livello E-MGierre (Master in Gestione del Risparmio) Collabora in veste di formatore a corsi di Analisi Tecnica Finanziaria. Autore del libro “L’odore dei soldi. Piccola filosofia del denaro da Platone a Wall Street” edito da Castelvecchi editore. E’ anche autore del best seller “Trading part time” edito e del libro “Il tempo è denaro se lo sai investire” edito da Hoepli. Esperienza maturata sui mercati finanziari come trader dal 1996 con specializzazione in analisi tecnica discrezionale applicata sui mercati azionari e progettazione di strategie di trading automatico applicate sui futures.

Stefano Gianti

Education Manager per Swissquote Holding – I suoi insegnamenti mirano soprattutto alla corretta gestione del rischio del portafoglio e alla massimizzazione dei profitti attraverso l’ausilio di CFD su indici azionari, materie prime e valute.

La sua prioritá è l’analisi macro-economica dei mercati ed i relativi eventi che potrebbero influenzarli. Socio SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ospite su base settimanale a Class CNBC e mensilmente su RAINews24, RAI3, RAI Giornale Radio 1, Radio24, FinanzaonlineTV è frequentemente intervistato da Dow Jones Wire, ilSole24ore, Plus24, Milano Finanza, Wall Street Italia e altri network relativamente alle aspettative e l’andamento dei mercati finanziari.

Guido Gennaccari

Fondatore della TradingRoomRoma. Laureato in Economia e Commercio all’università La Sapienza di Roma. Appassionato di analisi tecnica ha ricoperto la carica di consigliere nel Comitato Direttivo della Siat, interviene come esperto alle trasmissioni televisive in onda su Class Cnbc, intervistato spesso come esperto nelle trasmissioni Ballarò (Rai) e DiMartedì (La7). In passato consulente finanziario per Nuovi Investimenti Sim e Alleanza Assicurazioni; esperienza di docenza per ABI Servizi e nel master in “Gestione dell’attività Bancaria, Assicurativa e Finanziaria” (Economia – La Sapienza), ha collaborato con l’agenzia di stampa Il Nuovo Mercato scrivendo proiezioni di analisi tecnica. Trader per i mercati azionari e future, nel settembre 2008 fonda insieme ad altri trader professionisti la Trading Room Roma.

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo