CALENDARIO DI BORSA : ci aspetta qualche giorno di vacanza

CALENDARIO DI BORSA

CALENDARIO DI BORSA : ci aspetta qualche giorno di vacanza

La Domanda Giusta non è SE, ma QUANDO!

Il FtseMib disegna una Long white che tocca nuovi massimi annuali archiviando in rialzo la quinta settimana consecutiva che porta il bilancio da inizio anno a sfiorare il +20% (19.29%). Martedì l’indice sembrava fornire timidi segnali di debolezza (chiudendo sui minimi dopo il test dei top annuali) così come giovedì (quando in mattinata è arrivato a perdere quasi l’1%) che sono stati immediatamente smentiti nell’ultima seduta della settimana.
Questo è stato il filo conduttore delle prime 73 del 2019 in cui ogni ritracciamento è stato una buona opportunità per acquistare! La domanda chiave da porsi adesso è per quanto può durare un trend così ripido? Se il mercato continua a salire all’interno del canale rialzista che guida i prezzi da inizio anno, l’indice dovrebbe chiudere l’anno a con un rialzo superiore 70% (cosa che sembra estremamente improbabile!). In sostanza la questione non è se ma quando arriverà un consolidamento/correzione! Il FtseMib tirerà fino allo stacco dei dividendi di Maggio? L’impressione è che la stagione delle trimestrali Usa che entrerà vivo nei prossimi giorni potrebbe essere un primo importante test per verificare la benzina residua nel serbatoio dei rialzisti!

In particolare lunedì sono attesi i numeri dei colossi bancari Citigroup e Goldman Sachs (lunedì) Bank Of America e Blackrock (martedì) oltre che Johnson & Johnson e Netflix. Mercoledì sono previsti i risultati di: Morgan Stanley, Notorious Pictures e Pepsico.
Anche diverse Blue Chips italiane divulgheranno i numeri di bilancio: Martedì Campari e Moncler Mercoledì: Amplifon Bper, Saipem Unipolsai. Giovedì: Atlantia e Banca Generali, Ferragamo, Unipol
Ricordiamo che venerdì saranno chiuse le principali borse mondiali e che Piazza Affari fermerà le negoziazioni anche lunedì 22 Aprile e mercoledì 1 Maggio (mentre il 25 Aprile rimarrà aperta)

Per conoscere le azioni da comprare oggi  consulta ogni giorno BUY&SELL => https://www.sostrader.it/prodotto/buy-sell/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo