Il Tempo è denaro se sai come investirlo

Il Tempo è denaro se sai come investirlo

RECENSIONE Il Tempo è denaro se sai come investirlo

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee

GRAZIE A CHI AMA SCAMBIARE IDEE PIUTTOSTO CHE MELE!
http://www.iltempoedenaro.it/

Azioni italiane da comprare

Azioni Da comprare

———–
Premetto che sono appassionato di trading e mercati da diversi anni, ma riesco a dedicarmi ad essi solo qualche minuto la sera, avendo un lavoro dipendente che mi impegna tutto il giorno.
Ho trovato il libro molto interessante e diverso dai soliti libri di finanza e di trading in quanto fornisce idee e strategie applicabili in funzione del tempo che si ha a disposizione per seguire e operare sui mercati.
Inoltre trovo molto utile, soprattutto per chi ha poca esperienza di trading, il primo capitolo in cui viene spiegato il corretto approccio al denaro e le realistiche aspettative di guadagno che si possono avere operando sui mercati.
Le strategie illustrate sono molto creative e diversificate, il taglio e’ pratico e poco teorico, utili soprattutto a chi ha già un po’ di dimestichezza con gli aspetti operativi dell’analisi grafica e di immissione degli ordini, che per ragioni pratiche non vengono spiegate in ogni dettaglio.
Qua e la’ nel libro ho trovato tante perle di saggezza finanziaria (e penso anche di vita) che solo chi opera sui mercati da molto tempo e con conoscenza e discernimento può elargire.
In sostanza un ottimo manuale che non può mancare nella libreria di ogni trader / investitore (o aspirante tale).
————–

Come eventuali suggerimenti migliorativi consiglio:
– Prima di affrontare le strategie aggiungerei un capitolo con eventuali dettagli operativi su come analizzare un grafico a candele (individuazione di supporti, resistenze, trendline, ecc.), dove piazzare stop loss e take profit , come inserire gli ordini dalle piattaforme di trading (es. ordine condizionato, limite, ecc.) e come gestire le posizioni aperte. Senza queste basi, un neofita si troverà in difficoltà a mettere in pratica alcune strategie.
– Inoltre aggiungerei un capitolo o sotto-capitolo sul money management in cui spiegare in modo approfondito l’importanza della protezione del capitale, il concetto del massimo draw-down, come determinare il dimensionamento della posizione (mettendo a rischio una parte minima del capitale) e come questa influenzi la curva dei profitti (a parità di edge della strategia).

In ogni caso i miei più sinceri complimenti per il lavoro che fai e quello che condividi con la comunità che ti segue.

Un caro saluto,

Per sapere quali azioni comprare  e conoscere le Migliori azioni da comprare consulta https://www.sostrader.it

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo