Previsioni borsa wall street

borsa wall street

Analisi Borsa Wall Street : come sta il mercato americano?

Alla luce dei recenti risultati del mercato americano credo che dovremmo cominciare a modificare il mondo in cui ci siamo sempre approcciati ad esso. Secondo me il disclaimer da utilizzare da oggi in poi è il seguente: la borsa wall street dopo nove anni di salita mostra segnali di inversione, così come tutto nella vita ha un termine e stavolta sembra che sia la volta anche del mercato americano.

Quale il disclaimer consigliato?

Quindi qual è il disclaimer che mi sento di consigliare? Secondo me le previsioni borsa per i prossimi mesi dovremmo guardare con occhi diversi da oggi in poi i mercati americani perché abbiamo ragionato per nove anni sul mercato della borsa wall street che tutto sommato ti perdonava tutti i mancati stop su operazioni long nel caso di azioni da comprare.

Cioè se tu non chiudevi tutto sommato poi nel tempo il prezzo ritornava su buoni livelli, ma l’impressione di oggi e che non sarà più così e quindi bisogna utilizzare grande rigore nell’applicazione delle strategie di rischio e ciò soprattutto nelle operazioni long che hanno regalato grandissime soddisfazioni in passato.

Qual’è la situazione per S&P500?

Su S&P500 il quadro fotografa una situazione abbastanza evidente nella quale a partire dai massimi toccati il 4 ottobre si sono registrate delle vendite violente.

Adesso il livello da monitorare per S&P500 è area di minimi toccati proprio in chiusura d’anno quindi 2350 punti è un livello che per ora ha destato il flusso di vendite violente e quindi un livello sopra il quale si sta cercando di costruire una base accumulativa questo per chi è entrato long deve essere assolutamente il punto di uscita totale qualora i prezzi non vadano nella direzione ha spiegato quindi 2350 è un livello da cerchiare in rosso per chi è rialzista.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo