Azioni italia e quali azioni da comprare

azioni italia

Azioni italia, quali le migliori azioni da comprare?

Andiamo a vedere sul FTSE mib le azioni italia che stanno performando meglio questo oggi vediamo in cima Fineco Bank che guadagna lo 0,29% seguita da mediaset con un guadagno di 0,04%.

Il resto del listino si presenta tutto rosso in fondo e abbiamo ubi che cede il 2,53% saipem il 2,31% ancora pirelli con meno 1,88%.

I bancari oggi sono azioni da comprare?

No, in base alle previsioni borsa suggerisco di fare una stock selection su quelli più di maggiore qualità quindi intesa in primis, ma anche fineco una banca ben gestita che ha sempre prodotto risultati quindi ogni storno doveva essere un’opportunità.

Quale strategia utilizzare per azioni italia e azioni da comprare?

Utilizzo una strategia abbastanza peculiare che cerca di scovare quelle storie che probabilmente sono state oltremodo penalizzate con la capacità anche di individuale azioni italiane non facenti parte dei 40 principali, ma magari quelle storie che dopo i risultati e magari sono state colpite da situazioni estreme che probabilmente potrebbe essere riassorbite.

Mi viene da pensare ad esempio a maire tecnimont che ieri era attestato il supporto importante psicologico a 3 euro e da lì sta provando un rimbalzo queste sono operazioni in controtrend però sostanzialmente mai situazioni un po’ estreme che poterebbero diciamo innescare reazioni abbastanza estreme dalla parte opposta.

Quindi dopo una discesa violenta ci potrebbe essere un rimbalzo violento; stesso discorso lo farei per geox piuttosto che per tod’s quindi tutte situazioni che sono molto estreme diciamo vengono da un ribasso molto violento e quindi non entrare sul mentre il prezzo scende ma al pari di come è successo su maire, ma al primo segnale di forza degli acquirenti provare ad accodarsi.

Il primo segnale di forza

Ieri c’è stato il primo segnale di forza che o meglio di rallentamento della pressione ribassista che è stato il test di 3 euro e questo sono tutte le operazioni che provava a fare da qui alle prossimi giorni cioè individuare situazioni estreme che in qualche modo poteva possano preannunciare il movimento successivo estremo allo stesso modo.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo