L’IDEA DELLA SETTIMANA #11 Guadagnare fino al 22% sfruttando il buy the dips sui bancari
L’IDEA DELLA SETTIMANA #11 Guadagnare fino al 22% sfruttando il buy the dips sui bancari
Il recente storno dei titoli bancari non è per tutti una cattiva notizia.
Per chi applica la strategia del Buy the dips — ovvero acquistare sui ribassi temporanei all’interno di un trend rialzista — rappresenta invece una straordinaria opportunità di profitto.
I bancari restano infatti tra i titoli più forti e i ribassi delle ultime sedute potrebbero offrire un punto d’ingresso ideale per chi punta a rendimenti rapidi e potenzialmente elevati.

Ecco un esempio concreto che sta attirando l’interesse di molti investitori:






Grazie alla scadenza breve (1 anno) e alla partenza immediata dell’opzione autocall, questo certificato può offrire ritorni significativi anche in scenari moderatamente negativi:



iniziale, il certificato rimborsa il prezzo di emissione, 1000; altrimenti, l’ammontare del rimborso sarà calcolato secondo la seguente formula: prezzo di emissione (1000) x la performance del sottostante peggiore.



Ci vediamo la prossima settimana con una nuova IDEA 


Questo articolo è a solo scopo promozionale e non costituisce ricerca o consulenza all’investimento. Non costituisce neppure una raccomandazione per l’acquisto di strumenti finanziari né un’offerta o una sollecitazione di un’offerta Tutti i rendimenti indicati sono lordi. Al momento dell’emissione, per i redditi derivanti dai certificates è prevista una tassazione al 26%. Gli strumenti finanziari descritti non sono prodotti semplici e il loro funzionamento può essere di difficile comprensione. I certificates sono anche soggetti al rischio emittente.